Ale & Franz aprono la stagione del Teatro Sociale di Gemona 21 Novembre 21.00


Gemona – Sarà un’apertura di stagione all’insegna del tutto esaurito quella del Teatro Sociale di Gemona del Friuli. TeatroInsieme, la rassegna promossa dal Comune e dall’ERT, vivrà il primo appuntamento mercoledì 21 novembre con Ale & Franz impegnati in Aria Precaria. Lo spettacolo, diretto da Leo Muscato, andrà in scena alle ore 21.

Aria Precaria si articola in dieci quadri che rappresentano dieci fasi della vita su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere.
Come da tradizione nel riconoscibile e apprezzato stile di Ale & Franz due uomini – in alcuni casi amici, in altri nemici, ogni tanto sconosciuti – incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d’ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell’asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d’aspetto, in una vitalissima bocciofila, e sul cornicione di un palazzo.
Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, i due uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni e nelle loro semplici contraddizioni; ma anche nelle umane fragilità, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.
Tutto questo all’interno di uno spazio astratto, uno spazio fra il concreto e l’assurdo che di volta in volta la luce trasforma in un luogo diverso, un altrove dentro cui lasciarsi andare con l’immaginazione e abbandonarsi a una risata.

Sono pochissimi i biglietti rimasti a disposizione per gli ultimi due giorni di prevendita in programma oggi, lunedì 19 novembre, e domani, martedì 20, dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il Teatro Sociale, dove sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento ai nove spettacoli in cartellone che porteranno sul palcoscenico di Gemona artisti di fama nazionale quali, tra gli altri, Silvio Orlando, Natalino Balasso, Viviana Toniolo e Gianluca Guidi.

Lascia un commento