a3smallE’ Antonella Giunta, 20 anni, di Trieste, Miss Topolini 2009, eletta nella finalissima di sabato sera, svolta al palasport di Chiarbola. Occhi e capelli scuri, un metro e 73, Antonella studia lingue all’Università di Trieste, parla inglese, francese e croato e sogna di girare il mondo. Ha sbaragliato le altre ragazze in gara dopo aver superato la passerella in abito da sera e quella in costume da bagno, raccogliendo il maggior numero dei voti nella giuria, presieduta dall’assessore comunale Paolo Rovis.
«Sono felicissima – racconta Antonella – mi sono iscritta per gioco, per provare un’esperienza diversa e perchè spinta dai miei amici. Mi sono divertita molto nel corso dell’estate, nelle serate organizzate e nelle prove per lo spettacolo finale. Non mi aspettavo la vittoria». Miss Topolini 2009 ha puntato sul sorriso e sulla semplicità e ora, anche se proseguirà negli studi, non nasconde un grande interesse per la moda. «Finità l’università vorrei viaggiare, vorrei lavorare come hostess di volo o come ambasciatrice – annuncia – ma nel frattempo mi piace l’ambiente delle sfilate, dei servizi fotografici e sono contenta di mettermi alla prova anche in questo settore». Grazie al titolo Antonella ha vinto uno scooter, un contratto lavorativo di un anno con l’agenzia di moda Be-Nice, due viaggi e altri premi ed è stata scelta anche come testimonial di Dorina Forti, professionista del make up. Assegnate poi le altre fasce in palio. Miss Deichmann web, la più votata su www.misstopolini.it è Angela Evangelista, studentessa sedicenne, che ha l’obiettivo di diventare una fotomodella. Miss Il Piccolo, votata dai lettori del quotidiano con i tagliandi allegati nelle scorse settimane, è Sara Voinich, sedici anni, studentessa, con 849 preferenze. Grande la partecipazione della gente attraverso il giornale, con quattromila tagliandi spediti complessivamente.
Miss Golden Point, fascia dedicata alla ragazza che meglio indossa il costume, è Gloria Palmino, 16 anni, un metro e 78 d’altezza, classificata al secondo posto e vincitrice anche della fascia di Miss Vasco, abbinata alla radio partner dell’evento. Terzo piazzamento e fascia di Miss Cinecity per Rosana Alfaiade, 18 anni, studentessa, nata in Portogallo, che da tempo vive in Italia. Per tutte un ricco bottino di premi e per le prime tre anche un viaggio per due persone a Budapest, a Capodanno, offerto dalla Mondial Travel.
Affollata la serata al palasport, che ha visto protagoniste sul palco non solo le miss, ma anche la musica, la danza e la comicità. La scuola di ballo One Dance Project di Andrea Nova ha presentato un tributo a Micheal Jackson, numeri spettacolari con ballerini professionisti giunti a Trieste da tutto il mondo e ha insegnato alle stesse finaliste alcune coreografie. Spazio poi all’esibizione di Cristiana Casoni, campionessa di fitness, che si sta preparando alle selezioni mondiali per Miss Olimpia negli Stati Uniti. Risate e divertimento infine con Dario Vergassola, che ha allietato il pubblico con gag e canzoni, fino alle premiazioni conclusive.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste, assessorato allo sviluppo economico e turismo, Miss Topolini 2009 ha ricevuto una targa dall’assessore Rovis e a lei sarà dedicata una piastrella da posizionare ai topolini, dove già sono presenti le immagini delle reginette vincitrici nelle passate edizioni.

Fonte: Micol Brusaferro

GUARDA ANCHE LE FOTO DELLA FINALE !!!

Lascia un commento

2.267