Aperte le iscrizioni per Moda d’autore 2010 a Lignano

moda_autore
Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “MODA D’AUTORE – concorso per stilisti”, iniziativa che, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, si ripropone a Lignano Sabbiadoro.
La manifestazione ideata ed organizzata dal dinamico staff dell’agenzia “modashow.it”, nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti.
A “MODA D’AUTORE”, realizzata con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di “Friuli Venezia Giulia – ospiti di gente unica” possono partecipare sarti e stilisti (uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 40 anni) che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “MODA D’AUTORE…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati.
I concorrenti, per arrivare alla “Finale” in programma Giovedì 5 agosto al Centro Congressi “Kursaal” di Lignano Riviera, dovranno superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e/o le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.
Oltre all’evento del “Kursaal”, i finalisti saranno ospiti, con le loro creazioni, di “Lignano in…Moda”, sfilata in programma Venerdì 6 agosto in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta.
La prima edizione di “Moda d’Autore”, ha visto la partecipazione di 13 concorrenti ed è stata vinta, nella categoria “Moda d’Autore” da Lara Costantini di Romans/Varmo (Ud) mentre, il primo premio per “Moda d’Autore…futuro” è stato assegnata a Daniela Giacometti di Venezia, seconde classificate nelle rispettive categorie: Sara Belgio di Cervignano del Friuli (Ud) e Chiara Banelli, di Trelli di Paularo (Ud).
Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” per “MODA D’AUTORE 2010” sono disponibili sul sito www.modadautore.com
Per informazioni è possibile contattare l’agenzia “modashow.it”: telefono 0431.515061; e.mail: [email protected]

Lascia un commento

505