Arriva l'estate, la città si colora

In estate Pordenone si colora con tutte le sfumature dello stare insieme, della musica, del teatro, della danza, con incontri, laboratori, visite guidate, animazioni e solidarietà. Non solo in centro città ma anche nei quartieri.

Sono circa 300 gli appuntamenti in cartellone per la stagione estiva organizzata dal Comune di Pordenone e realizzata col sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Associazione Sviluppo e Territorio e Fondazione Friuli, facendo squadra con gli sponsor Bcc Credito Cooperativo, Friulovest Banca, Birra di Naon e Le Troi Chef.

Sarà presentato ufficialmente mercoledì 28 giugno il programma completo di un’Estate in città che si preannuncia allegra, esuberante e ricca di colori. Due mesi dal 30 giugno al 31 agosto ricchi di appuntamenti per tutti i gusti e le età distribuiti in tutta la città, con una particolare attenzione ai quartieri dove si svolgeranno un numero consistente di eventi. In prima linea, come sempre, le associazioni culturali e sociali cittadine con tutta la loro vivacità e creatività.

Ad anticipare e introdurre il concerto inaugurale, affidato alla pirotecnica Banda Osiris sabato 30 giugno, diversi appuntamenti:

  • Sabato 24 giugno la semi finale de Il tuo canto libero
  • Lunedì 26 la lezione di disegno Manga in biblioteca per ragazzi
  • Martedì 27 giugno spettacolo Varietà Prestige (primizia dell’Arlecchino Errante) in piazza Lozer a Torre
  • Mercoledì 28 giugno serata di musica a 360° con la band Stile Libero, sempre in piazza Lozer
  • Giovedì 29 giugno il primo dei giovedì sotto le stelle con numerosi eventi: in biblioteca c’è l’Atelier di lettura, la terrazza della Galleria Pizzinato accoglie lo yoga della rista, il centro è animato da PordenonAir, al Teatro Verdi ci sono le Sinfonie da Oscar, il Chiostro della biblioteca si anima con la fashion night a cura dell’Isis Zanussi e in corso Vittorio Emanuele II si svolge la Cena in Contrada a cura di Sei di Pordenone se
  • Sabato 30 giugno grande inaugurazione dell’Estate in città con il concerto della Banda Osiris in piazza XX Settembre. E non mancheranno altre proposte, come lo spettacolo circense per famiglie in via Amalteo o la serata country a Torre

Per conoscere il programma completo degli appuntamenti e tutti gli aggiornamenti, l’indirizzo da memorizzare è www.comune.pordenone.it/estate. Sui social l’hastag ufficiale per seguire e per raccontare l’estate in città è #EstatePN.

Powered by WPeMatico

679