Autostrada: traffico “critico” durante il week end

autovie
Week end ad alta intensità di traffico, quello in arrivo, con possibili forti criticità soprattutto alla barriera di Trieste Lisert. Già domani, venerdì 24 luglio, può essere considerata giornata d’esodo, caratterizzata da traffico intenso in autostrada A4 e A57, in entrambe le direzioni di marcia, mentre sulla A57 tangenziale di Mestre i rallentamenti e le code in direzione Trieste, potrebbero formarsi già a partire dal pomeriggio per poi trasformarsi in code vere e proprie, alla barriera del Lisert, durante la notte. Per la giornata di sabato 25, previste ancora code – che potrebbero durare tutto il giorno – sempre al Lisert.

Rallentamenti e probabili code sia in A4, sia in A57 in direzione Trieste, più fluido ma sempre molto intenso in direzione opposta, verso Venezia. Per chi transiterà in A23, le previsioni indicano traffico intenso in direzione Palmanova, con possibili rallentamenti nei pressi del bivio con la A4,e sostenuto verso Tarvisio.

Possibili congestioni anche ai caselli cosiddetti “balneari” quali San Donà, San Stino e – soprattutto – Latisana, Domenica 26 luglio, infine, sulle autostrade A57, A4 e A23, si prevede traffico sostenuto in entrambe le direzioni di marcia. In vigore, come sempre durante i week end estivi, le limitazioni al traffico per i mezzi pesanti che non potranno viaggiare dalle 8,00 alle 16,00 di sabato e dalle 7,00 alle 22,00 di domenica.

Per quanto riguarda i cantieri, questa sera (giovedì 23) a partire dalle ore 20,00 saranno effettuati i lavori di asfaltatura nel tratto compreso fra Meolo e Venezia Est in direzione Venezia L’intervento, infatti, non ha potuto concludersi entro questa mattina, come previsto, perché il gasolio fuoriuscito da uno dei mezzi pesanti coinvolti era penetrato in profondità. E’ stato quindi necessario fresare il manto stradale prima di procedere al suo rifacimento.

559