Basket: per la nuova Snaidero Prandin in regia

La Pallalcesto Amatori Udine – Snaidero Basketball comunica di aver siglato per la prossima stagione un contratto con l’atleta Roberto Prandin. La società con questa operazione si è assicurata un importante tassello nelle rotazioni degli esterni e metterà a disposizione di coach Garelli un atleta giovane ma al contempo sufficientemente esperto.

Prandin, reduce da un’ottima stagione ad Ozzano e molto ricercato sul mercato, ha manifestato grande entusiasmo all’idea di salire di categoria e di vestire la casacca arancione.

Coach Garelli punta molto sulle qualità del suo nuovo acquisto ben sapendo che potrà avvalersi della duttilità di un giocatore in grado di ricoprire più ruoli.

LA SCHEDA DI PRANDIN

Roberto Prandin, nato a Venezia il 9 giugno 1986, play/guardia di 188 cm, è un ottimo giocatore nel portare palla ma anche nell’attaccare il canestro e lavora forte sia in difesa che a rimbalzo. E’ bravo a ricoprire tutti i ruoli di esterno. Roberto, dopo l’anno da junior a Treviso, ha giocato per due anni a Vigna di Valle nel College Italia in B2. Poi è passato alla Reyer Venezia, con cui ha giocato dal 2005 al 2008. Prandin, lasciata Venezia, nel 2008/2009 è andato a Fidenza esprimendo un buon basket, concludendo la stagione con una media di 13.5 punti in 26 minuti a partita e distinguendosi per le palle recuperate. Nella scorsa annata sportiva 2009/2010 ha indossato la maglia di Ozzano, sempre in A dilettanti: sia in regular season che nei play-off ha raggiunto la cifra doppia di punti a gara mettendosi in luce come uno dei giocatori più incisivi della categoria.

Lascia un commento