Bibione: Beach soccer world cup – 11/18 luglio

beach soccerBibione 5 giugno 2010 – Appuntamento impedibile a Bibione con il FIFA BEACH SOCCER WORLD CUP 2011. Nell’arenile di fronte a Piazzale Zenit per un’intera settimana, dall’11 al 18 luglio ventotto squadre nazionali di beach soccer provenienti da tutta Europa si sfideranno con acrobazie, rovesciate e gol spettacolari. L’evento ha portata internazionale ed è valevole per le qualificazioni ai mondiali FIFA di Beach Soccer che si terranno a Roma nel 2011. Il 16 giugno a Bibione, a partire dalle 11, ci sarà il sorteggio ufficiale dei gironi del torneo, a cui seguirà la conferenza stampa.

Bibione si è aggiudicata la sfida finale europea delle qualificazioni, battendo Marsiglia e altre prestigiose città europee candidate ad ospitare la manifestazione sportiva, che è il secondo torneo più importante al mondo di questo sport da spiaggia. La settimana di qualificazioni si concluderà il 19 luglio con la gara amichevole tra la nazionale campione del mondo in carica del Brasile contro la squadra degli Emirati Arabi.  Trenta in tutto le nazionali presenti: 28 nazionali europee, più nazionale di Brasile ed Emirati arabi.
L’organizzazione della FIFA collegherà Bibione con più di 70 paesi in tutto il mondo grazie alla produzione televisiva in FullHD. In Italia verranno trasmessi da Raisport.

Nato sulle spiagge brasiliane, il Beach Soccer dal 2003 è inserito nella struttura della FIGC, grazie all’attività svolta dalla Lega Nazionale Dilettanti, che ne ha promosso il campionato italiano e la squadra Nazionale. Dal 2005 è riconosciuto tra le competizioni ufficiali della F.I.F.A .
Mentre i tifosi si preparano alle sfide dei campionati del mondo di calcio, a Bibione  propone la versione del calcio da spiaggia con i suoi migliori protagonisti.

Lascia un commento

826