Bibione: in spiaggia giochi di parole per bambini – 24/27 giu

pinocchio bibioneUn weekend dedicato alla creatività, al gioco, alla lettura e alla fantasia per confermare ancora una volta Bibione spiaggia a misura di bambino. La terza edizione della rassegna letteraria Giochi di parole… in riva al mare! – la prima in Italia organizzata sulla spiaggia – proporrà, infatti, da giovedì 24 giugno a domenica 27 giugno, in diversi luoghi di Bibione, incontri con gli autori, letture di fiabe ed eventi speciali.
Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, il Tendone della Fantasia sarà allestito nel tratto di spiaggia antistante Piazzale Zenith, per ospitare le attività organizzate per intrattenere i bambini tutti i pomeriggi.  Da giovedì 24 giugno a domenica 27 giugno, a partire dalle ore 16.30, infatti, ritornerà il tradizionale appuntamento “E a merenda? Una fiaba!”, dove i bimbi, facendo merenda, potranno ascoltare le favole, incontrare gli autori, guardarli disegnare e animare i loro beniamini.
Si parte giovedì 27 giugno con le letture animate “Chi ha paura del mostro peloso?” a cura di Roberta Garlatti del Progetto Nati per leggere: un girotondo di narrazioni con mostri, orchi e lupi, per non avere paura.
Venerdì 25 giugno, sempre alle ore 16.30, sarà la volta della fantastica Mucca Moka, che verrà raccontata e disegnata dal suo creatore Agostino Traini, uno dei più importanti autori in Italia di libri illustrati per bambini.
Nel pomeriggio di sabato 26 giugno, sempre sotto il Tendone della Fantasia, Febe Sillani illustrerà e narrerà La Filastrocca di Pinocchio, il racconto illustrato del Pinocchio raccontato in versi nel 1954 dal grande Gianni Rodari.
A chiudere i pomeriggi in spiaggia, domenica 27 giugno, arriverà Il coccodrillo enorme, una coinvolgente lettura animata, a cura del Molino Rosenkranz, accompagnata da strumenti musicali e tante sorprese…

E per la sera, la rassegna Giochi di parole… in riva al mare! offrirà due eventi speciali assolutamente imperdibili: giovedì 24 giugno, alle ore 20.45, in Piazza Treviso ci sarà lo spettacolo Pimpa Cappuccetto Rosso, una rivisitazione della famosissima cagnolina a pois ispirata alla “fiaba tra le fiabe”. Lo spettacolo-gioco Pimpa Cappuccetto Rosso è tratto da Francesco Tullio Altan e prodotto dal Teatro dell’Archivolto.
Infine, sabato 26 giugno, alle ore 20.30 nella Piazza delle Terme, un grande ritorno, quello di Lupo Lucio, il notissimo personaggio della Melevisione, che entusiasma e appassiona piccoli e grandi: il lupo furbo, commediante, divertente, sempre a caccia di Gnomi, porcellini, pecore e addirittura Principesse, con racconti e canzoni, svelerà a tutti i bimbi i segreti del Fantabosco.

Organizzata dall’Associazione Culturale Attivamente e Valentina Gasparet, Giochi di parole… in riva al mare! è realizzata grazie al contributo della Regione Veneto, Main Sponsor della rassegna. Collaborano all’iniziativa le Terme di Bibione, la Bibione Spiaggia, Europa Touristic Group, Villaggio Turistico Internazionale e Raduni Sportivi; con il Patrocinio del Comune di S. Michele al Tagliamento.

Il programma della manifestazione su: www.bibione.com

Per maggiori informazioni: Barbara Varone 346.5829518, Valentina Gasparet 339.1893310

Lascia un commento

900