Bibione: Summer wine festival – 25/26 giugno

Summer Wine Festival 2010 prenderà il via venerdì 25 giugno alle ore 19:00 Piazza Treviso a Bibione, con taglio del nastro annaffiato da due maestosi Rehoboam da 4,5 litri di Prosecco DOCG e di Lessini Durello DOC.  Diciannove Strade del Vino e dei Prodotti tipici, in rappresentanza di duemila aziende, trasformeranno il centro di Bibione in un lungo e piacevole itinerario del gusto e dei sapori. Per due giorni numerosi stand, tra Piazza Copernico a Piazza Treviso, proporranno gratuitamente assaggi e degustazioni delle tipicità alimentari e il meglio della produzione vitivinicola regionale.

Summer Wine Festival 2010 è la prima edizione dell’evento voluto dalla Regione Veneto per sostenere e far conoscere a residenti e turisti, italiani e stranieri, i vini e le specialità agroalimentari locali. Il coordinamento è stato affidato alla Strada Vini Lison-Pramaggiore, che ha coinvolto tutte le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici, recentemente costituitesi nell’Associazione Strade del Veneto. Nelle intenzioni degli organizzatori quella di Bibione sarà il primo di una serie di eventi dedicati al gusto veneto.

L’intento di Summer Wine Festival è quello di presentare ai turisti italiani e stranieri le numerose eccellenze enogastronomiche regionali e illustrare le modalità per visitare le strade del vino e dei prodotti tipici sparse  in tutto  il territorio regionale  ancora da scoprire.  La scelta di Bibione non è stata casuale, poiché oltre i residenti, anche i numerosi turisti –circa un milione e mezzo di presenze alla fine di giugno- potranno conoscere e assaggiare queste tipicità venete, molte delle quali vantano i marchi di qualità DOC, DOCG e IGP.

Lascia un commento

403