Biblioteca, le attività di agosto


L’estate della biblioteca prevede, mercoledì 3 alle 17.30, un laboratorio di letture animate per bambini dai quattro agli otto anni. Per ottimizzare il lavoro saranno accolti un massimo di 15 iscritti, per cui è richiesta la prenotazione telefonando allo 04345 329971 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19. L’iniziativa sarà replicata anche mercoledì 24.

In calendario anche quattro appuntamenti, tutti di giovedì alle 17.30 nella sala Degan, del ciclo dedicato agli esotismi nei melodrammi tra Ottocento e Novecento, curati dal Maestro Roberto Cozzarin con il sostegno della Fondazione Tallon Baschiera.

In dettaglio, il 4 si parlerà dei fascini sonori extraeuropei nell’ambito delle nuove ambientazioni e dei nuovi linguaggi, mentre l’11 l’appuntamento sarà dedicato al Thais di Jules Massenet. Madama Butterfly di Gioacchino Puccini sarà il leit motive dell’incontro del 18 e la Salomè di Richard Struauss quello del 25.

Infine, martedì 30 agosto alle 18.00 nella sala conferenze, Dino Barattin presenterà il proprio libro “Il segreto di don Pancino. Mussolini, Edda e i diari di Ciano”.



Powered by WPeMatico

414