Black Friday

black friday
E’ la tecnologia la regina del Black Friday: è questo il settore che ha registrato il più alto numero di acquisti (il 36,63%) sulla piattaforma Piucodiciscono durante l’ultimo “venerdì nero”. Seguono abbigliamento e accessori (21,39%), cosmetici, salute e fitness (14,90%), voli e hotel (6,80%) e i libri (5,38%).

I prodotti più cercati, da Amazon a Ebay
Al secondo gradino del podio delle preferenze degli italiani, dopo l’elettronica e l’informatica (36,63%), troviamo abbigliamento e accessori (21,39%), seguiti da cosmetici, salute e fitness (14,90%), da voli e hotel (6,80%), e dai libri (5,38%), mentre nelle rimanenti categorie resta il 14,90% degli acquisti.
Anche tra offerte di Amazon primeggiano, nelle scelte dei consumatori sul web, i prodotti tecnologici e informatici, verso cui si orienta il 37,41% degli acquisti al Black Friday 2016. Abbigliamento e accessori valgono il 14,73%, giocattoli e giochi sono al terzo posto (10,01%). Si comprano anche cibo (8,98%), beni per la cura della persona (6,92%), libri e musica (4,42%) e prodotti legati allo sport e al tempo libero (4,27%).
E quali offerte sono state acquistate su Ebay? Soprattutto prodotti per la telefonia fissa e mobile (19%), ricambi e accessori per veicoli (16%), prodotti relativi a televisione, audio e video (11%), elettrodomestici (10%), abbigliamento e accessori (10%), oggetti per la casa l’arredamento e il bricolage (9%) e informatica (8%).

(fonte Osservatorio Tikato)