Aperitivo a Grado

Buddy Market Domenica 24 novembre a Pradamano

facebook

Ultima data per il Buddy Market, il progetto guidato dall’Associazione Culturale Blud, che apre le porte del Backyardie di Pradamano e lo trasforma in un temporary shop, questa volta dedicato all’artigianato locale. Il prossimo appuntamento è per domenica 24 novembre, dalle 11 alle 20, con il “Buddy Market Handmade”, nel pomeriggio dj set e laboratori artistici.


Domenica 24 novembre 2019 sarà l’ultima occasione dell’anno per approfittare del Buddy Market, il progetto dell’Associazione Culturale Blud, che vuole dar spazio ad artisti e artigiani locali, permettendo loro di esporre opere e prodotti, all’interno del mercato coperto “temporaneo” del Backyardie di Pradamano, a pochi minuti da Udine.

“Domenica scorsa in molti hanno sfidato la pioggia battente per venire a curiosare al Buddy Market Second Hand e Vintage e ovviamente ne siamo molto felici. Ci piacerebbe che il Buddy Market si facesse conoscere sempre di più: lo scopo di Blud, l’Associazione da cui è nato il progetto, è da sempre quello di raccontare, promuovere e far conoscere gli artigiani del nostro territorio, veri e propri artisti, in tutti i settori” dice Stefania Barbalace, Presidente dell’Associazione Blud attiva ormai da 4 anni sulla provincia di Udine.

Il Buddy Market Handmade aprirà dalle 11:00 alle 20:00, in via P. Pasolini 8 a Pradamano (UD), e sarà l’ultima occasione dell’anno per scoprire 27 espositori, tra artisti e artigiani, che popoleranno il Backyardie trasformandolo da locale per concerti, a vero e proprio mercato coperto in cui trovare abiti handmadegiocattoli eco sostenibili, strumenti musicali, quaderni ed agende decorate a mano, bigiotteria, accessori e gioielli contemporanei, componenti d’arredo per la casa e molto altro.


Come di consueto ormai, nel pomeriggio si terranno due workshop: alle 14:30 I MUST HAVE della cosmesi eco-sostenibile, per scoprire come realizzare prodotti di cosmesi naturale ad uso quotidiano e quali sono gli ingredienti base; mentre alle 16:30 Intaglio su gomma, dove i partecipanti potranno realizzare uno o più timbri con cui decorare a piacere carta, stoffa e oggetti vari.

Per entrambi i laboratori è vivamente consigliata la prenotazione a [email protected], i materiali verranno forniti ai partecipanti durante i workshop.

Aperitivo a cura del Backyardie e dj set finale.

L’ultimo appuntamento con il Buddy Market, il nuovo mercato temporaneo di Udine, è dunque per domenica 24 novembre, dalle 11:00 alle 20:00, presso il Backyardie in via Pasolini 8 a Pradamano (UD), l’ingresso è gratuito.

1.069