Aperitivo a Grado

Capodanno 2011 a Udine- Conto alla rovescia

facebook

artificioFuochi d’artificio dal castello e una pioggia di coriandoli sparati sulle note del valzer di Strauss. Il tutto condito da tanta musica dal vivo fino a notte fonda.
Anche a Udine è ormai conto alla rovescia per la grande festa di capodanno che sarà ospitata in piazza Primo Maggio. Una festa che per salutare il 2011 verrà scaldata da un ricco programma messo a punto dalla Pregi srl e dai colori dei fuochi pirotecnici organizzati dal Comune.

CLICCA QUI PER LE ALTRE FESTE DI CAPODANNO

“Grazie al lavoro di squadra – commenta l’assessore comunale al Turismo, Vincenzo Martines – siamo riusciti a mettere a punto un grande calendario di iniziative. Uno spirito di collaborazione che ha coinvolto anche la giunta – prosegue – visto che ogni assessorato, pur in un momento di ristrettezze economiche, ha messo a disposizione dei fondi per consentire l’organizzazione dello spettacolo pirotecnico e del concerto in piazza per l’ultimo dell’anno. Per questo motivo – conclude – siamo particolarmente soddisfatti di aver confermato la festa in piazza, che ogni anno il Comune offre ai cittadini e visitatori udinesi per il tradizionale ritrovo in attesa della mezzanotte”.

L’inizio delle danze è previsto per le 22 con i grandi successi della  musica pop italiana e internazionale mixati dal dj Michele Perini, supportato dall’animazione di Igor Pezzi. Alle 23 la “Franco Funky Big Band Dance”, un gruppo formato da 20 giovani elementi e varie sezioni strumentali, riproporrà, dal grande palco coperto allestito in piazza, i più celebri brani di tutti i tempi, spaziando dalla musica  swing al soul, dal funky alla dance (Michael Bublè, Bleuse Brothers, Otis Redding solo per citarne alcuni).

A condurre la serata sarà la giornalista e presentatrice Marina Presello, che accompagnerà il pubblico verso il tanto atteso conto alla rovescia. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale, allo scoccare della mezzanotte una nuvola di coriandoli accompagnati dal celebre valzer di Strauss saluteranno il nuovo anno. Subito dopo, dal colle del castello inizierà lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune e curato dalla ditta Parente di Melara.

La serata in piazza continuerà con una non stop di animazione musicale fino a notte fonda (alle 2) per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi. La Franco Funky Big Band eseguirà ancora una parte del ricco repertorio, per un coinvolgimento a 360 gradi e per tutti i target di pubblico. L’ultima parte del programma sarà accompagnata invece da dj Miky con tutte le più famose hit del momento: da Shakira ai Kool & the gang; dai Black Eyed Peas e David Guetta, passando per gli immancabili successi di Gloria Gaynor.

Ma se la grande festa del Comune per il Capodanno sarà in piazza Primo Maggio, non mancheranno altre proposte per aspettare la mezzanotte. Al palasport Carnera, infatti, andrà in scena lo spettacolo di Beppe Grillo, portato a Udine da Azalea. Al Palamostre (replica il 1° gennaio), invece, saranno protagonisti i giovani e promettenti attori della compagnia “Anà-Thema Teatro” diretta da Luca Ferri, con lo spettacolo evento “La dodicesima notte” di Shakespeare. “Come nella migliore tradizione delle capitali europee – spiega l’assessore alla Cultura, Luigi Reitani – anche Udine, per la prima volta, offrirà la possibilità di festeggiare la notte di San Silvestro a teatro”.

Per informazioni: PuntoInforma 0432 414717/718.

427