Aperitivo a Grado

Capodanno 2015: a Udine festa in piazza I maggio

facebook

capodanno-5A tutti coloro che vorranno aspettare la mezzanotte in piazza, insieme alla famiglia o agli amici, la città di Udine offre un ricco programma di intrattenimento e animazione gratuito e aperto a tutti in diretta tv su Udinese Channel, Tv ufficiale dell’evento. .

Si comincia alle 22.30 con il dj set di EMANUEL MILLER, che proporrà le migliori hit musica hip pop, dance italiana e internazionale.
Dalle 23, partirà il primo set live della Soundtruck Movie Musica Movin’band, gruppo torinese di 11 elementi che ripropone le grandi colonne sonore del cinema. Uno dopo l’altro saranno interpretati i pezzi magici dei film più celebri, in una carrellata che va dai superclassici ai nuovi miti. I successi musicali pop e rock di sempre, quei brani che “ci hanno fatto tornare indietro nel futuro, combattere su un ring, andare a caccia di fantasmi o bruciare di sabato sera”. Alla performance musicale della band, che vanta anche una sezione fiati e trombe, si accompagnano proiezioni video e frequenti cambi di scena per uno show estremamente coinvolgente.

Pochi minuti prima della mezzanotte non mancano i tradizionali saluti delle autorità. Sul palco Marina Presello, presentatrice ufficiale della serata, giornalista Sky e volto noto al pubblico friulano, scandirà, insieme a tutto il pubblico, il conto alla rovescia fino al tradizionale brindisi di mezzanotte. Segue l’immancabile spettacolo pirotecnico, intitolato “Sipario di Luce”, affidato anche quest’anno all’esperienza e alla professionalità della Pirotecnica Morsani di Rieti, che con i suoi variegati artifici colorati sparati dal colle del Castello affascinerà ed emozionerà tutto il pubblico.

La serata in piazza continua con un non stop di animazione musicale che vede alternarsi alla consolle il dj Emanuel Miller e le sue percussioni, alle performance della Soundtruck Movie Musica Movin’band, per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi fino alle 2 del mattino.

Anche chi sceglierà di aspettare la mezzanotte festeggiando in casa potrà, però godersi il Capodanno udinese in diretta tv da piazza Primo Maggio. Anche quest’anno infatti l’emittente Udinese Channel “media partner” dell’evento riprenderà l’intera serata, dalle 22.30 fino alla conclusione prevista per le 2.00, portando così tra le mura domestiche il ricco programma di intrattenimento proposto nel corso della serata.

1.055