Career Day all’Università di Udine. 5 febbraio 2015

universita_udine
Si terrà domani, giovedì 5 febbraio, la prima edizione del Career Day, la fiera del lavoro dell’Università di Udine. Dalle 9.30 alle 14, negli spazi del polo scientifico dell’ateneo, in via delle Scienze 206 a Udine, quaranta aziende nazionali e internazionali incontreranno laureandi e laureati dell’università friulana portando in dote 60 opportunità professionali. Un’occasione da non perdere per i talenti emergenti dell’ateneo udinese che potranno contare anche su consulenze orientative e correzione e raccolta di curriculum vitae.

Ad aprire la giornata sono previsti i saluti del rettore, Alberto Felice De Toni, del delegato al placement dell’ateneo, Marco Sartor; dell’assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca della Regione Friuli Venezia Giulia, Loredana Panariti; dell’assessore ai centri per l’impiego, formazione professionale, attività produttive, energia e sicurezza della Provincia di Udine, Leonardo Barberio; dell’assessore all’innovazione e allo sviluppo economico del Comune di Udine, Gabriele Giacomini; del vice presidente della Fondazione Crup, ldino Cernoia, e del presidente di Confindustria Udine, Matteo Tonon.

Il programma prevede, dalle 10, allo stand dell’agenzia Umana i servizi di consulenza su orientamento e curriculum, e l’inizio delle presentazioni aziendali nelle aule E, F, G. Le aziende coinvolte sono: Abs, Advantech Time, Ahun, Alf Uno, Ali Energia, Arteventi, Automotive Lighting, Autostar, Azienda per i servizi sanitari n.3 “Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli”, Beantech, Card Tech, Colombin, CrediFriuli, Danieli & C. Officine Meccaniche, Datamind, Decathlon, Electrolux, Euroconsulting, Exact Lab, Facau, Ferriere Nord, Freud, Friuli Innovazione, Ikea, Info Solution, Insiel, Interna, Kpmg, Leroy Merlin, Lidl, Quid, Quin, Roncadin, Rosa Group, Safexpertise, Sereni Orizzonti, Sms Concast, Sms Meer, Stock Arredo, Umana, Wartsila.

Nell’aula M, invece, si terranno quattro seminari tematici: alle 10.20 su “Conoscere i contratti di lavoro. Rispettare le regole per farsi rispettare” e alle 11.20 su come “Affrontare con soddisfazione il colloquio di lavoro”, entrambi curati dall’agenzia Umana. Alle 12.20 si parlerà invece di “Corsi di lingua all’estero in Garanzia Giovani. Uno strumento propedeutico all’ingresso nel mondo del lavoro”, a cura di Enaip Friuli Venezia Giulia, mentre alle 13 si terrà il seminario “Metti il tuo talento al lavoro! Come esprimere le tue risorse in un colloquio professionale”, a cura di La voce delle fiabe. Durante la manifestazione sarà attiva anche una postazione del Career center Uniud, lo strumento operativo dell’ateneo sostenuto dalla Fondazione Crup, specializzato nel creare opportunità lavorative ai laureati, in Italia e all’estero.

Il Career Day è organizzato dal Career Center Uniud, dell’Area servizi agli studenti, in collaborazione con l’agenzia Umana e il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine. Per informazioni: tel. 0432 556393, [email protected]

772