Carnevale 2014: gli appuntamenti di venerdì 28 febbraio

carnevale-udine-3Carnevale 2014 gli appuntamenti di venerdì 28 febbraio

TORNA A HOMEPAGE CARNEVALE 2014

  • Udine: Ideata nel 2000 in occasione della costituzione della Pro Loco, la festa Borghigiana “Carnevalade” – carnevale insieme nei cantoni di Borgo Sole – coinvolge le realtà sociali del territorio di “Udin di Sore” a nordovest del castello di Udine operanti nei quartieri : a sud Centro Studi di viale Cadore, a ovest San Domenico, ad est Villaggio del Sole e a nord Rizzi. Obiettivi e finalità sono rivolti alla valorizzazione ambientale, all’aggregazione, all’accoglienza, per attualizzare e formare il cittadino al valore delle tradizioni e feste popolari udinesi caratterizzanti il “Vivere il Borgo”.
  • Monfalcone: magnemo fora de casa – La tradizionale iniziativa gastronomica della Bisiacarìa, in collaborazione con i ristoranti del mandamento, vede proposti per circa un mese prima del Carnevale una serie di menù con piatti tipici e sfiziosi ad un prezzo convenzionato. L’ambito premio Piatto del Carnevale viene conferito da un’apposita giuria alla migliore proposta culinaria.
  • Muggia: CARNEVALE MUGGESANO -LINK Tradizionale ed antichissimo carnevale della cittadina che offre un carnet di appuntamenti ed intrattenimenti per tutti i gusti e tutte le età. L’apertura è prevista per giovedì 27 febbraio con il tradizionale ”Ballo della Verdura”, seguiranno nei giorni successivi i veglioni, la sfilata dei carri allegorici della domenica, il capannone con vari artisti ed eventi, il funerale del carnevale il mercoledì delle ceneri, chioschi enogastronomici e tante maschere.
  • Udine – carnevale 2014 – PROGRAMMA -LINK  – Dopo il grande successo delle scorse edizioni anche quest’anno i festeggiamenti carnevaleschi saranno arricchiti dalla manifestazione “Costumi e sapori del mondo”, la kermesse dei prodotti tipici dall’Italia e dal mondo in programma dal 27 febbraio al 2 marzo in via Mercatovecchio.
  • Sauris di sotto: carnevale saurano:  Il corteo mascherato partirà dalle scuole elementari di Sauris di Sotto alle 14.00 e attraverserà il centro storico del paese. Ritrovo finale c/o albergo ristorante Morgenleit. Dolci, musica e animazione.
  • Sutrio Carnival skialp: Dalle 17.00 alle 21.30 risalita sci alpinismo lungo la pista Zoncolan 4 con la supervisione della Ski Academy Zoncolan (iscrizione obbligatoria c/o Baita Tre Abeti). Al rientro buffet c/o Baita Tre Abeti, dalle 21.00 festa in maschera nella taverna “La Betule” con Gravy DJ
  • Trieste: carnevale di trieste: Borgo San Sergio Via Curiel Ore 9.30  Sfilata rionale con accompagnamento del Complesso  Bandistico San Sergio Al termine animazione e musica dal vivo nel campetto della Parrocchia. Barriera Vecchia   Ore 10.00  Sfilata rionale con la Banda Refolo con festa finale nell’Oratorio S. Vincenzo de’ Paoli. Servola  ex cineteatro Ore 18-23  Sagra di Carnevale Musica dal vivo con Maxino e El Trio Longhi. Servola  ex cineteatro  Ore 21.00  Concorso Maschera col volto premiazioni in serata
  • Opicina: carnevale carsico: venerdì 28 febbraio 2014, presso il circolo culturale Tabor in via del Ricreatorio ad Opicina, alle ore 20.00 avrà inizio il tradizionale defilè per maschere aperto a tutti dai 0 ai 100 anni di età. Il tema di quest’anno è animalesco. Ci saranno momenti di intrattenimento e poi una novità musicale.