Bearzi

Casa Moderna a Udine 2014

casa_moderna-7

La casa di oggi e di domani, la casa su misura, la casa che abbiamo in testa o quella che potrebbe configurarsi nella nostra mente visitando gli stand di una fiera molto attesa come CASA MODERNA, che da domani (sabato 27 settembre) aprirà le porte della 61^ edizione e gli stand di 500 espositori, tra diretti e indiretti, presenti a Udiene Fiere fino a lunedì 6 ottobre per far apprezzare le qualità delle migliori firme dell’arredamento e le nuove tendenze dell’abitare.

 

Domani (sabato) gli stand apriranno al pubblico a partire dalle ore 10.00 mentre l’inaugurazione si svolgerà alla 11.30, nello spazio incontri del padiglione 6, con gli interventi di saluto di Gilberto Procura, Vice Presidente Udine Gorizia Fiere , Giovanni Da Pozzo, Presidente Camera di Commercio di Udine, Marco Zanor, Sindaco di  Martignacco, Furio Honsell, Sindaco di Udine, Pietro Fontanini, Presidente della Provincia di Udine. Per il main sponsor FriulAdria Crèdit Agricole interverrà il responsabile commerciale Simone Lugli e per lo sponsor tecnico AMGA Energie & Servizi l’Amministratore Delegato di Hera Spa, Stefano Venier. Per l’intervento conclusivo prenderà la parola Mariagrazia Santoro, Assessore regionale alle infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici. Seguirà il tradizionale taglio del nastro e la visita ai padiglioni di Casa Moderna 61 che si distribuisce su tutti i 9 padiglioni e sulle aree esterne.

Il percorso espositivo che Casa Moderna si sviluppa su oltre 20 macro settori merceologici :

 

  • Arredamento
  • Arredo bagno
  • Arredo giardino
  • Biancheria per la casa
  • Bioedilizia e bioarchitettura (Casa Biologica)
  • Complementi d’arredo e oggettistica
  • Cucine
  • Design
  • Edilizia
  • Illuminazione
  • Impiantistica
  • Istituzioni, categorie economiche e professionali
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Piscine e saune
  • Scale
  • Serramenti
  • Servizi di consulenza e di fornitura
  • Sistemi di sicurezza
  • Stufe e caminetti
  • Tappeti, tessuti e tendaggi

 

Con e dentro Casa Moderna prende il via anche Casa Biologica al padiglione 7. Un settore, quello dell’abitare eco-sostenibile, rappresentato sia da affermate aziende, sia da realtà che operano con il protocollo “Casa Clima” che da istituzioni e associazioni come ARES (Agenzia Regionale Edilizia Sostenibile), APE (Agenzia per l’Energia del FVG), &Co-Energie Condivise e ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica). Esposizione, ma anche approfondimenti, incontri e consulenze rivolti al grande pubblico e ai professionisti per capire e approfondire tematiche sempre più attuali come risparmio energetico, certificazione energetica e relative normative che regolano il settore, ma anche progettazione sostenibile secondo i principi dell’architettura naturale, indagini ambientali, diagnosi energetica, energie alternative corretto utilizzo dei materiali in edilizia, analisi SBS (Sick Building Syndrome – analisi dell’edificio malato), iperelettrosensibilità, chemio sensibilità, certificazione elettrica di qualità Accredia, ITACA certificazione energetica e ambientale, accessibilità agli edifici alle persona diversamente abili.

 

Il pubblico sa che vistare Casa Moderna significa non solo vedere in anteprima prodotti e soluzioni per la casa, ma anche farsi consigliare sulle scelte da fare, piccole grande che siano: dalla costruzioni ex novo alle ristrutturazione, dall’arredamento all’illuminazione…

Ecco perché in questi anni si sono accreditate iniziative come l’Architetto Consiglia, il servizio di consulenze gratuite, su prenotazione, che uno staff di architetti professionisti del settore offrirà ai visitatori durante tutti i giorni della manifestazione. Questo utile servizio, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Udine e allestito al padiglione 6, consente al pubblico di porre domande e ricevere risposte concrete.

 

Casa Moderna è anche …Happy Hour

Musica & aperitivo, tutti pomeriggi da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre, dalle 17.30 alle 21.00, nello Spazio Incontri del padiglione 6 (entrata libera, compresa nel biglietto d’ingresso alla manifestazione).

 

Info, Ingressi & Promozioni

 

Gli orari per visitare Casa Moderna:

da lunedì a venerdì 15.00-21.00

sabato e domenica 10.00-21.00

 

Per favorire ed incrementare l’afflusso di visitatori, oltre alla riduzione del biglietto d’ingresso (l’intero è passato da 8 a 7 euro, il ridotto da 6 a 5 euro), è stata attivata una serie di promozioni particolarmente rivolte alle famiglie.

 

Biglietto intero: 7 Euro

Biglietto ridotto: 5 Euro

Speciale Over 65: 5 Euro

Speciale Feriale: 5 Euro (al lunedì al venerdì dopo le 18.00)

Speciale Famiglia: 12 Euro (i ragazzi al di sotto dei 14 anni, accompagnati dai genitori, entrano gratis)

Speciale Università: ingresso gratuito riservato a tutti gli studenti universitari di tutti gli atenei italiani che presenteranno agli ingressi della Fiera la Card/Tesserino attestante l’iscrizione.

 

Baby Parking: servizio gratuito, attivo tutti i giorni al padiglione 4 dall’orario di apertura fino alle 19.00

Parcheggio Fiera: gratuito su tre aree adiacenti il quartiere fieristico con oltre 3mila posti auto.

Usa l’autobus: Linea F – servizio di collegamento con la città di Udine con i mezzi della SAF Autoservizi FVG

facebook
749