Casinò Perla: fine novembre tra musica internazionale e sapori siciliani

casino perla

Il Casinò Perla di Nova Gorica scalda queste prime giornate di gelo proponendo una tre giorni ricca di spettacoli ed intrattenimento gratuito per tutti i gusti. Il weekend sarà inaugurato venerdì 29 novembre con lo spettacolo gratuito dei “Toys Planet Queen”, una tra le più apprezzate cover band italiane dei Queen; si proseguirà sabato 30 novembre con una serata totalmente dedicata alla Sicilia con piatti tipici e la comicità di Antonio Di Stefano per poi concludere, domenica 1° dicembre, con i calienti spettacoli di ballo del gruppo sloveno “Prodance”.

Al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica la voglia di far festa non manca mai, nemmeno nelle stagioni più fredde. Per intrattenere i propri ospiti, la struttura più frequentata del Gruppo Hit, ha organizzato un weekend ricco di proposte che incontrano i gusti più variegati.
Si parte venerdì 29 novembre 2013, alle ore 22.30, con lo spettacolo rock gratuito dei “Toys Planet Queen”, cover band dei famosissimi Queen tra le più apprezzate in Italia. Il gruppo, composto da Daniele alla voce, Ivan alla chitarra, Paolo al basso, Angelo all’organo e violino e Roberto alla batteria, si esibirà in una performance coinvolgente che ripercorre i più grandi successi della band dell’eclettico Freddie Mercury come “Barcelona”, “Somebody to love”, “Under pressure”, “Radio gaga” e “The show must go on”.

La serata di sabato 30 novembre è, invece, dedicata al Bel Paese: dalle ore 21.30, il Perla celebrerà i gusti, i sapori e le tradizioni della Sicilia. Presso la sala Arena gli ospiti potranno gustare gratuitamente le principali specialità siciliane preparate per l’occasione da Baldassarre Lucchese e Alfonso Pollari, cuochi e professori all’Istituto Alberghiero di Alia, tra i più famosi in Sicilia. A trionfare saranno le principali specialità che hanno reso famosa la cucina siciliana nel mondo come cannoli, cassate e arancini. L’intrattenimento sarà curato dal comico Antonio Di Stefano. Nato a Palermo, Di Stefano fa della comicità la sua professione e su di essa ha scritto anche numerosi libri con la collaborazione del suo amico Pippo Franco. Un’occasione per tutti i siciliani che vivono in Friuli Venezia Giulia o in Slovenia di sentirsi più vicini alla propria terra.

Infine, domenica 1° dicembre, si festeggia con i ritmi calienti dello spettacolo di ballo della compagnia “Prodance”. L’apprezzato gruppo sloveno si esibirà alle ore 19.30 e alle 22.30 presso la sala Arena del Perla. Giochi di luce ed eccentrici costumi di scena completano la particolarità dello show proposto da Prodance.

479