Aperitivo a Grado

Chiude il Caffè dei Libri di Via Poscolle a Udine

facebook

“Cari Amici, il Tribunale di Udine, nella giornata di ieri 13 gennaio, ha dichiarato il nostro fallimento.” Con questo messaggio scritto sulla pagina Facebook del locale Luca ed Elisa danno l’annuncio.

“Il Caffè dei Libri® quindi resterà chiuso, ma ci auguriamo per poco: speriamo infatti che una nuova proprietà possa far rinascere quello che è un progetto vivo, emozionante, positivo.

Ma per noi finisce qui.

Grazie a tutti gli amici che ci hanno accompagnato in questo percorso difficile, snervante, bellissimo: ci siamo arricchiti del vostro affetto, delle vostre intelligenze, delle vostre opere. Per altri versi, Il Caffè dei Libri® è stato un incubo crudele, ci ha provati moralmente e umanamente, forse più di quanto si possa vedere e immaginare.

Ci scusiamo infine con tutti i creditori che, pazientemente o meno, hanno atteso invano il saldo delle loro spettanze: abbiamo provato con ogni mezzo a far fronte a situazioni imprevedibili e più grandi di noi, e lo abbiamo fatto fino alla fine, trovando un compratore che avrebbe risolto, seppur parzialmente, i problemi di tutti. Ma evidentemente, per il Tribunale non è stato abbastanza.

E, ora che è finita, ci mettiamo la faccia, come abbiamo sempre fatto: cari haters e leoni da tastiera, per piacere siate clementi.
Un abbraccio a tutti e buon proseguimento, Luca Del medico ed Elisa Cignini”

Sono tanti i messaggi di affetto che sono stati scritti dai clienti, ne proponiamo qualcuno

E’ proprio vero che “se ne vanno i migliori”… vi aspettiamo al più presto magari in una realtà più piccola! Forza ragazzi!

Mi spiace molto apprendere questa difficile situazione, un’idea nuova per gli Udine si è non, in bocca al lupo per una risoluzione facile ed un inizio fortificato

Il Caffè dei Libri” ha fatto da cornice al primo appuntamento col mio compagno di vita Marco. rimarrà uno dei miei posti del cuore di questa città.. ?.. fa male vedere una visione, un sogno spegnersi così.. da imprenditrice che ogni giorno combatte per non soccombere di fronte a tasse e burocrazia vi esprimo tutta la mia vicinanza.

Allibita. Era un punto chiave sulla mia mappa personale della città, non so quante ore ho passato seduta al solito tavolino a leggere. Speriamo almeno che i successivi proprietari mantengano intatto il posto. Dispiace molto.

Mi sono trasferita a Udine poco più di un anno fa e il Caffè dei Libri è diventato subito un’isola accogliente in una città per me ancora da scoprire…ed è rimasto uno dei miei posti preferiti…si respiravano cultura, iniziativa, un’atmosfera “moderna” e aperta al mondo…spero tanto che non sia davvero finita qui.

 Speriamo che possa rinascere….comunque grazie ugualmente per quello che avete dato alla città

Vi auguro ogni bene. Era un posto dove ho trovato rifugio sia da sola che in compagnia. Mi spiace in finitamente

Per me rimane un posto stupendo. Un luogo europeo. Unico nei paraggi. Mi spiace un sacco. Non sapevo.

3.115