CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 14/07/16

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

bastilledayBASTILLE DAY di James Watkins

.
Idris Elba, alias Luther della serie omonima,  e Richard Madden, alias Robb Stark de Il Trono di Spade, in un thriller terrostico a Parigi. Quando la realta’ supera,  tragicamente, la fantasia.
ATTESA KUSA 0%

Indipendentemente dagli inevitabili collegamenti con i tragici e recenti attentati che hanno colpito la capitale francese, il cinema, come tutte le forme di espressione artistica, va avanti per la sua strada. Ma basterà la presenza, importante ed imponente di Idris Elba,  a farci avvicinare a questo film? Mmmmmmm…
ATTESA WELTALL 30%

.

cellCELL di Tod Williams

.
Ennesima variante sul tema “virus che trasforma le persone in mostri assetati di sangue”, questa volta attraverso un segnale proveniente dai cellulari, il che mi ricorda pure un po’ Kingston -Secrete Service. Il film e’ tratto da un romanzo di Stephen King, che vuol dire tutto e niente. Dalla parte dei pro ci potrebbero essere i due interpreti principali, ovvero  John Cusack e Samuel L. Jackson, ma entrambi hanno una filmografia che e’ piena sia di buoni titoli (tipo il Kingston citato prima) che di ignobili ciofeche. Quindi io passo.
ATTESA KUSA 0%

Il film  di Tod Williams pare una variante del classico zombie movie dove la tecnologia più diffusa al momento diventa vettore di un “contagio” globale. Dal trailer il film pare spazzatura e la locandina italiana è una roba inguardabile. Forse era meglio se passava direttamente in TV.
ATTESA WELTALL 0%

.

tarzan_2016THE LEGEND OF TARZAN di David Yates

.
Quello dove c’e’ Eric il vampiro figo di True Blood che fa Tarzan e Margot Robbie, la moglie gnocca di Di Caprio in Wolf of Wall Street, che fa Jane. Tutto il resto e’ noia. E scimmie. E giungla. La Robbie la aspettiamo in Suicide Squad nei panni di Harley Quinn,  Alexander Skarsgaard invece recuperatevelo in The East che e’ meglio. (ed e’ sicuramente un film migliore di questo. Oppure siete appassionati del genere e andate pure, ma senza di me.
ATTESA KUSA 0%

Ennesimo adattamento cinematografico della storia di Tarzan dove, immaginiamo, la presenza di Margot Robbie sarà inversamente proporzionale a quella di Alexander Skargaaard. E la cosa è inaccettabile!!!
ATTESA WELTALL 0%

.

unaspiaemezzoUNA SPIA E MEZZO di Rawson Marshall Thurber

.
Dwayne Jonhson in una bromance action-comedy, in cui The Rock interpreta il classico nerd del college che si e’ trasformato in super-agente della CIA (da cui il titolo originale, Central Intelligence) In occasione di una riunione con i vecchi compagni, trascinera’ l’allora bullo di turno, divenuto ora un mediocre ragioniere, nel suo mondo fatto di inseguimenti e sparatorie. Tra mediocri horror, reboot inutili e thriller anacronistici, forse (e mi sembra pure strano a me dirlo) questa e’ proprio la miglior proposta della settimana, visto che Dwayne Johnson mostra insolitamente il suo lato “tenero”.
ATTESA KUSA 50%

In una settimana in cui siamo, nel bene o nel male, costretti a scegliere il meno peggio, io scelgo di recuperare qualcos’altro. O di rimanere a casa.
ATTESA WELTALL 0%

.
.
.