CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 15/02/18

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

acasatuttibeneA CASA TUTTI BENE
di Gabriele Muccino

.
Una grande riunione di famiglia per le nozze d’oro dei genitori. Tutti bloccati nello stesso posto da una tempesta,  rancori sopiti che si risvegliano, conflitti sommersi che vengono a galla. Non si puo’ certo dire che l’ultimo film di Muccino sprizzi originalita’ da tutti i pori, ma se VOI siete proprio proprio interessati….
ATTESA KUSA 0%
.
In teoria basterebbe la locandina del film a portare sotto zero qualsiasi livello di interesse verso il film. In più si aggiunge il fatto che in alternativa abbiamo Black Panther (si, preferiamo i cinecomics a QUESTO cinema italiano) ma soprattutto La Forma dell’Acqua.
ATTESA WELTALL 0%

.

blackpantherBLACK PANTHER
di Ryan Coogler

.
Ultimo antipasto prima della mega-portata che ci aspetta a maggio con Avengers: Infinity War, questo film con protagonista il re di Wakanda alias Black Panther,  gia’ presentato al grande pubblico in Civil War, non e’ proprio in cima alla lista delle mie priorita’ cinematografiche. Ma visto che anche uscite minori come Ant-Man si sono rivelate poi non male, potrei anche esser tentato. Ovviamente dopo aver visto il nuovo film di Del Toro.
ATTESA KUSA 60%
.
E’ tempo anche per il Re di Wakanda di avere il proprio film dedicato ed entrare così ufficialmente nel gigantesco MCU. Come giustamente faceva notare il buon Kusa, un sostanzioso antipasto in attesa di Infinity War.
ATTESA WELTALL 75%

.

hannahHANNAH
di Andrea Pallaoro

.
Una donna rimasta sola dopo che il marito e’ stato accusato di un crimine orrendo, si isola pian piano dalla realta’, mettendo in gioco persino la propria identita’.
ATTESA KUSA 0%
.
Anche qui vale lo stesso discorso fatto per Muccino in merito alle alternative. A differenza di A Casa Tutti Bene però qui abbiamo una grandissima Charlotte Rampling che per questa interpretazione si è guadagnata la prestigiosa Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia.
ATTESA WELTALL 0%

.

theshapeofwaterLA FORMA DELL’ACQUA (The Shape of Water)
di Guillermo Del Toro

.
Una ragazza muta e un essere fantastico e misterioso sono al centro di uno dei film piu’ attesi della stagione e non solo da me che sono un grande fan del regista. Tutta la tematica dei mostri cara al regista in una favola romantica e dark che ha gia’ spopolato al festival di Venezia e si presenta come grande favorito per la notte degli Oscar.
ATTESA KUSA 90%
.
Film attesissimo, probabilmente candidato alla top 5 della stagione, La Forma dell’Acqua è un ritorno di Del Toro al cinema che ne ha contraddistinto le fasi migliori della sua filmografia e che, almeno per chi scrive, proverà a cancellare la delusione per Crimson Peak.
ATTESA WELTALL 90%

.
.