Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

1917
di Sam Mendes

.
George MacKay, gia’ visto in Pride, e’ il giovane protagonista della pellicola di guerra di Sam Mendes, regista degli ultimi due James Bond. Sicuramente uno dei film da me piu’ attesi di questo inizio 2020 e non solo perche’ ci sono Benedict Cumberbatch e Colin Firth in ruoli minori (e chi se ne frega), ma anche perche’ ci sono Andrew Scott e Mark Strong: cioe’ e’ una sagra di un bel numero di bravi attori inglesi. Per quel che mi riguarda lo aspettero’ un paio di settimane in inglese ma ne sara’ sicuramente valsa la pena. Film della settimana e (si spera) serio candidato ad entrare nella top ten della stagione.
ATTESA KUSA 90%
.
Attesissimo film bellico girato come un unico piano sequenza, aspetto tecnico che lo rende certamente interessante ma che si spera non si limiti solo a quello e che sfrutti l’ottimo cast a disposizione. Di Sam Mendes ci si può fidare quindi confidiamo di trovarci davvero di fronte ad uno dei migliori film della stagione.
ATTESA WELTALL 80%

.

FIGLI
di Giuseppe Bonito

.
La Cortellesi e Mastrandrea sono uno stimolo sufficiente ad interessarmi ad una pellicola italiana che pero’, ahime’, parla ancora una volta della famiglia, dei figli, della difficolta’ di gestire insieme figli e lavoro. Quindi interesse con cautela.
ATTESA KUSA 65%
.
Raccontare la famiglia con le sue complicate dinamiche e le responsabilità che si moltiplicano quando di mezzo ci sono i figli, non è una novità, certo, ma sono tematiche che tengono sempre banco e sulle quali possiamo mostrare un certo interesse anche se stiracchiato.
ATTESA WELTALL 50%

.

JUST CHARLIE – DIVENTA CHI SEI
di Rebekah Fortune

.
Charlie è un giovane adolescente che aspira a diventare un giocatore di calcio professionista. Ma Charlie ha un segreto che riguarda la sua sessualita’ che cambiera’ completamente i rapporti con chi lo circonda e le scelte per il suo futuro. Tema delicato e quanto mai attuale, merita una visione ma probabilmente non in sala.
ATTESA KUSA 60%
.
Recupero deciamente tardivo per la distribuzione italiana ma mai fuori tempo massimo visto che tratta tematiche che è meglio sempre tenere bene in evidenza.
ATTESA WELTALL 50%

.
.
.

515