telegram

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

ARTIC UN’AVVENTURA GLACIALE (Artic Justice)
di Aaron Woodley

.
Swifty è una volpe artica che sogna di entrare nella migliore squadra di cani da slitta. Per dimostrare il suo valore prende il comando di una slitta per effettuare una importante consegna diretta al Dottor Walrus che si rivela essere un autentico genio del male intenzionato a far sciogliere le calotte polari e conquistare così il mondo. Film d’animazione in CGI certamente diretto ad un pubblico d’età ben precisa nella quale fortunatamente non rientro più da un pezzo.
ATTESA WELTALL 0%
.
Io e il mio socio apparteniamo entrambi ad un eta’ decisamente fuori target per questa pellicola, anche se dal trailer sembra che per il pubblico giusto non sia neppure male, con un’animazione molto simile a quella di Zootopia.
ATTESA KUSA 40%

.

LA GOMERA
di Corneliu Porumboiu

.
Liberare un pericoloso mafioso per entrare in possesso dell’ingente quantità di denaro accumulato è una tentazione alla quale anche il commissario Cristi della polizia di Bucarest non riesce a resistere e per la quale è disposto anche ad imparare il particolare linguaggio usato dai criminali per comunicare, una lingua composta unicamente da fischi e utilizzata unicamente dagli allevatori di una piccola isola delle Canarie. Ma anche la superiore di Cristi è intenzionata ad entrare nell’affare e ad impossessarsi dell’ambito tesoro.
ATTESA WELTALL 60%
.
Pellicola curiosa che potrebbe essere interessante, quindi le diamo una possibilita’
ATTESA KUSA 60%

.

THE GRUDGE
di Nicolas Pesce

.
La grande stagione del J-Horror è finita da un pezzo e ci ha lasciato in eredità dei grandi film di genere tra i quali si ricordano in particolare The Ring e Ju-On, entrambi arrivati in occidente anche attraverso i remake hollywoodiani. Difficile capire cosa passava nella testa a chi ha  pensato bene  a questo revival di The Grudge (titolo occidentale del succitato Ju-On) ma fatto sta che i fantasmi rancorosi sono pronti nuovamente ad invadere le sale italiane dopo il massacro ricevuto dalla critica d’oltreoceano. Per chi non la conoscesse, la storia è molto semplice: una casa è infestata dal fantasma di una donna morta di morte violenta. Chiunque entri tra quelle mure è destinato a dare la stessa fine.
ATTESA WELTALL 0%
.
Difficile capire cosa passa per la testa di molti, ultimamente, che tra reboot e remake e sequel fuori tempo massimo sembra non vogliano mai inventarsi nulla di nuovo, mai rischiare con prodotti sconosciuti al pubblico.
ATTESA KUSA 0%

.

LUPIN III: THE FIRST
di Takashi Yamazaki

.
Film in CGI con protagonista il più famoso ladro dell’animazione mondiale, Lupin. Il nostro accompagnato dai fidati Jigen, Goemon, la bella Fujiko e l’instancabile Zenigata, dovrà rubare il Diario di Bresson, l’unico oggetto su cui anche il nonno fu in grado di mettere le mani sopra e che conterrebbe segreti importantissimi ricercati da una misteriosa organizzazione.
ATTESA WELTALL 60%
.
Non sono mai stato un grandissimo fan di Lupin, lo ammetto, anche se rimane un cult tra gli anime per quelli della mia generazione, e anche oltre.  Ma non penso che entrero’ in sala per lui.
ATTESA KUSA 50%

.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA
di Carlo Verdone

.
Protagonisti della nuova commedia di Carlo Verdone sono quattro chirurghi, amici di vecchia data e soliti prendersi gioco gli uni dell’altra rendendosi vittime e carnefici di continui scherzi goliardici. Quando scoprono che uno di loro è gravemente malato però, decidono di dargli la notizia regalandogli una vacanza durante la quale rendere pù facile metterlo a conoscenza del suo stato di salute. Gli imprevisti però sono sempre dietro l’angolo.
ATTESA WELTALL 0%
.
La trama agrodolce e’ quella tipica da commedia all’italiana di una volta, e i quattro amici che si fanno scherzi richiamano ovviamente alla memoria il bellissimo Amici Miei. Si spera che Verdone riesca a ricreare anche solo un pizzico di quella comicita’ che tanta fortuna ha portato al nostro cinema.
ATTESA KUSA 50%

.
.

162