Cividale: una serata dedicata alle canzoni di Lucio Battisti – 13 mar 2016

lucio-battistiMi ritorni in mente. Le canzoni di Lucio Battisti per una storia d’amore” questo il titolo scelto per una serata speciale in compagnia di una leggenda della musica italiana che, in tale occasione, rivivrà attraverso le sue indimenticabili canzoni.

L’appuntamento, voluto fortemente dall’Assessore alla Cultura Angela Zappulla quale dedica alla Festa Internazionale della Donna, è in calendario domenica 13 marzo alle ore 18.00 presso il Teatro Adelaide Ristori di Cividale. Si tratta di una rilettura “in classic” delle più belle canzoni dell’artista italiano apprezzato anche a livello internazionale, alternate con immagini e testi che, da Saffo ai giorni nostri, creano una paradigmatica storia d’amore in cui tutti possono riconoscersi.

Lo spettacolo del gruppo teatrale Fucina Fibonacci, intende ricordare Battisti raccontando una storia d’amore paradigmatica, che prende ispirazione dalle canzoni dell’artista laziale e viene data al pubblico in una pluralità di modi: attraverso il canto di brani di Battisti accompagnati dall’immancabile chitarra, la recitazione, le immagini, e la lettura espressiva di testi letterari e poetici funzionali alla storia raccontata.

Protagonisti sono un “lui” e una “lei” che danno vita, con le parole, le canzoni, la teatralizzazione, alle fasi di una storia d’amore in cui sarà facile per il pubblico identificarsi ed aderire emotivamente. Ingresso gratuito.