Cividale: venerdì 16 giugno c’è il festival di Sanromolo

sanromolo 2017Il festival di Sanromolo è il controfestival di Sanremo. A cavallo tra il serio e il faceto, l’organizzazione (che fa capo al musicista friulano Mr. David) ammette di non prendersi troppo sul serio, pur facendo ogni cosa con professionalità e quindi in maniera impeccabile.

E così, se accedere al festival della canzone italiana si rivela quantomai costoso e proibitivo soprattutto per chi non ha una casa discografica alle spalle, partecipare al Festival di Sanromolo è invece estremamente facile e gratuito: basta incappare in una delle serate di karaoke che Mr. David conduce in Friuli, tutti eventi rintracciabili via Facebook.

Dopo agguerrite selezioni durate alcuni mesi, ecco che i venticinque finalisti dell’edizione 2017 (la quarta) si sfiderano a colpi di microfono questo venerdì (16 giugno), dalle ore 20.30 in poi, sotto il loggione del municipio di Cividale del Friuli. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle performance dei finalisti e quindi votare il suo cantante preferito, avendo a disposizione il ristoro del Caffè San Marco ed una scheda di valutazione per tutti i concorrenti. Il premio del pubblico consisterà in una settimana di soggiorno vacanza per quattro persone messa a disposizione dalla “Primetime” di Milano. Parallelamente una giuria di qualità, presieduta dal discografico Alberto Zeppieri e composta da giornalisti ed esperti del settore, assegnerà ai primi classificati i premi degli sponsor, ovvero la possibilità di registrare un singolo al Master Studio di Udine, un buono sconto per ottenere un microfono o strumenti musicali presso Moro Music di Latisana ed alcuni cd omaggio messi in palio dall’Angolo della Musica di Udine.

Sale quindi l’attesa di sapere chi si avvicenderà quest’anno nell’albo d’oro del Sanromolo!