Claudio Bisio a Udine: 25 e 26 febbraio

claudio bisio
La società dei dopo-padri e dei figli in modalità ‘sdraiati’, così come li racconta Michele Serra, per l’attesissimo ritorno sulle scene di Claudio Bisio.
Claudio Bisio incrocia lo sguardo acuto e irriverente di Michele Serra e delle sue due più recenti pubblicazioni, Gli sdraiati e Breviario comico e si confronta con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso. È Father and son , il nuovo spettacolo che riconsegna alle platee teatrali dopo molti anni di assenza un asso della comicità italiano come Claudio Bisio. Il 25 e 26 febbraio ore 21 – il comico, protagonista di una trionfale tournée italiana, sarà a Udine, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per due serate proposte in collaborazione fra le stagioni del Teatro Nuovo e di Teatro Contatto 33 .
Spettacolo di parola e musica in continua interazione, anche grazie agli interventi e commenti live di un duo di musicisti, Laura Masotto al violino e il friulano Marco Bianchi alla chitarra, reclutati dal compositore Paolo Silvestri. Father and son radiografa senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra il comico e il tragico, il rapporto padre/figlio. Dalle pagine di Michele Serra che si fanno racconto teatrale – sotto la cura registica di Giorgio Gallione – emerge infatti una riflessione raffinata e lucidamente ironica sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata.

395