COLTIVIAMO LA SICUREZZA

Il sistema Servizi Coldiretti ha avviato la fase di riorganizzazione con l’obiettivo di migliorare l’offerta di servizi e di consulenza, sempre più qualificati, da mettere a disposizione delle imprese associate.
Ed è proprio attraverso l’importante passaggio a un sistema regionalizzato che riteniamo di poter meglio valorizzare le risorse interne, a servizio delle imprese in maniera più efficiente ed efficace.
Essere in grado di avere un valido supporto nel campo della sicurezza, siamo convinti, consentirà alle imprese di potersi dedicare maggiormente allo sviluppo della propria azienda limitando, se non azzerando, questo rischio imprenditoriale per essere effettivamente più competitive. Questo il nostro obiettivo che ci auguriamo coincida con le reali aspettative delle nostre imprese.
Il continuo confronto ci aiuterà poi a tarare meglio l’offerta per essere sempre in grado di rispondere alle nuove esigenze imprenditoriali in continua evoluzione.
“Coltiviamo la sicurezza” sarà dunque il nostro slogan.
Passando al concreto, ci occuperemo di: consulenza specifica in materia di sicurezza, redigere le Dichiarazioni Valutazione Rischi aziendali e strutturare i corsi di formazione obbligatori.
Saremo affiancati da validi collaboratori nonché da enti che ci aiuteranno non solo a realizzare corsi di formazione qualificati, ma anche ad affrontare le varie tematiche in maniera professionale e costruire nel contempo un rapporto diretto con chi vive ogni giorno le molteplici difficoltà del fare oggi impresa.
Avremo poi una rubrica dedicata ogni mese, nel Coltivatore, che ci aiuterà a comunicare tutte le novità in materia, ad aggiornarvi su cosa Coldiretti sta portando avanti per tutelare al meglio l’interesse delle imprese e in particolare per affrontare di volta in volta una tematica diversa tra le tante che meritano un maggiore approfondimento. Sarà anche un valido strumento per comunicare l’attivazione dei vari percorsi formativi che programmeremo durante l’anno.
A tal proposito vi invitiamo a contattare gli uffici zona di competenza o l’Ufficio Sicurezza per segnalare eventuali necessità. L’Ufficio Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, coordinato da Silvana La Sala insieme a Elena Zorzettig, sarà a vostra disposizione anche per uno screening iniziale che servirà per capire le vostre esigenze e offrirvi il miglior servizio adatto alle vostre esigenze.

Powered by WPeMatico

670