Aperitivo a Grado

Confessions di Nakashima Tetsuya: home video dal 22 ottobre 2013

facebook

“Confessions”, il film di Nakashima Tetsuya, che Michael Mann ha definito “un capolavoro giapponese, inquietante e assoluto” debutta per l’home video italiano il prossimo 22 ottobre, in Dvd, Blu Ray Disc e in formato digitale su iTunes (distribuito da CG Home Video). Vincitore del Black Dragon Audience Award e del MYmovies Award all’Udine Far East Festival 2011, e portato nelle sala italiane da Tucker Film, “Confessions” si è imposto come una delle produzioni giapponesi più interessanti degli ultimi anni.

E’ il racconto a più voci, struggente e glaciale, di un omicidio e di una vendetta, è il racconto, feroce e spiazzante, di troppe vite bruciate: una narrazione di estrema bellezza formale, scandita da una colonna sonora che spazia da Bach ai Radiohead, che attraversa un dolore infinito senza catarsi o redenzione.

Una bambina viene trovata morta nella piscina di una scuola. La polizia archivia il caso come un incidente, ma la madre, l’insegnante di scuola media Yukio Moriguchi, non ne è convinta, e, una volta scoperti gli assassini, decide di farsi giustizia da sola. Questa scoperta e questa vendetta sono al centro di “Confessions”.

Le edizioni Dvd e Blu Ray firmate Far East Film sono accompagnate nei contenuti speciali oltre che dai trailer della collana, anche da “Una lunga, instancabile vendetta” una video intervista esclusiva a Mark Schiling, critico cinematografico e consulente del Far East Film Festival, Sezione Giappone. La scheda tecnica completa è consultabile qui: http://www.cghv.it/film-dvd/Confessions/f20659

213