Cormons: La sirenetta, teatro per bambini – 19 feb 2017

sirenetta900x1216La voce della Sirenetta è liberamente tratta dalla nota fiaba di Andersen; stavolta però la Sirenetta non vive la classica peripeia che tutti i bambini conoscono, ma è costretta a subire un grave torto a opera della cattivissima Maga Cornacchia e del suo aiutante Bambù. La sua bella e preziosa voce è stata rubata.

In scena ci sono Fata Corolla e Fata Valeriana, che sono state mandate in viaggio da Fata Smeralda, la regina delle fate. La loro destinazione è il profondo mare e il loro scopo è quello di fare uno studio approfondito sugli incantesimi marini, per diventare sempre più brave e capaci.
La magia fa parte della quotidianità delle due fate. Attenzione però! Per riuscire a fare magie non basta essere una fata: come per ogni cosa, bisogna impegnarsi e studiare per imparare tutte le formule magiche e i segreti delle fate! Con se le fate portano il librone degli incantesimi, che una volta aperto fa uscire un simpatico pinguino, pronto a rendersi utile aiutandole a uscire dai pasticci in cui si sono cacciate …