Cosa fare dove andare – guida a domenica 13 maggio 2018

UNa domenica ricchissima di eventi e appuntamenti di ogni tipo: davvero difficile scegliere quelli a cui non partecipare. Vi lasciamo nell’imbarazzo della scelta

 

 

  • TRENTO – Adunata degli alpini – LINK – 91° Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Trento dall’11 al 13 maggio 2018: appuntamenti, orari, percorsi, ordine di sfilamento…
  • VILLA MANIN – Sapori Pro loco – LINK  – itorna Sapori Pro Loco, la grande manifestazione enogastronomica organizzata dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia nel prato tra le esedre della magnifica Villa Manin a Passariano di Codroipo.
  • GRADO – Frecce tricolori – LINK – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’Airshow delle Frecce Tricolori.
  • LIGNANO – Bikerfest – LINK – La Biker Fest International Lignano offre 4 giorni di adrenalina e puro divertimento per tutti gli amanti delle due ruote, moltissime esibizioni e manifestazioni vi lasceranno senza parole!
  • CIVIDALE – Corsa per Haiti – LINK – edizione numero 26 della Corsa per Haiti, la Granfondo che è ormai entrata nel novero dei classici appuntamenti primaverili per tutti gli appassionati di bicicletta che affolleranno domenica 13 maggio il territorio di Cividale del Friuli e delle Valli del Torre e del Natisone
  • BIBIONE – Beach Volley Marathon – LINK – Anche quest’anno la Mizuno Beach Volley Marathon si appresta a bissare l’enorme successo della scorsa edizione con la partecipazione di 2.500 squadre, per un totale di oltre 10.000 atleti che si sono sfi dati su 250 campi da gioco.
  • CIVIDALE – Riapre il villaggio degli orsi  -LINK – Storie di orsi, lupi, sciacalli e linci, per scoprire curiosità e aneddoti e la parte più misteriosa della loro vita, anche attraverso materiale documentario e video. È quello che propone, in un’attività che prosegue ormai da anni, il centro visite “Il villaggio degli orsi” di Stupizza di Pulfero
  • CORNO DI ROSAZZO – Fiera dei vini – LINK – La Fiera dei Vini è nata nel 1970 sotto la spinta di un gruppo di viticoltori si è costituito il comitato promotore della Fiera dei Vini con lo scopo primario di promuovere il turismo, la promozione enologica e il territorio con convegni diretti alle culture pregiate e ai prodotti tipici locali.
  • PALMANOVA – Festa dello sport – LINK – Saranno tre giorni dedicati a tutti gli sport. Utili a promuovere il movimento e il sano divertimento agonistico. Il prossimo fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, Palmanova diventerà, con la Festa dello Sport, la sede di competizioni e dimostrazioni di arti marziali, atletica leggera, bocce, calcio,tennis e pallavolo.
  • UDINE – Ciclofesta – LINK –  Ritorna l’immancabile appuntamento della CicloFesta a Udine Sud, rivolto ai ragazzi, ai loro genitori ed amici. Pedalando lungo i percorsi ciclabili in strade mai troppo trafficate e in totale sicurezza, questo facile itinerario vi farà conoscere la campagna e il territorio di Udine,
  • TAVAGNACCO – festa degli asparagi – LINK  -Ritorna a Tavagnacco la rinomata Festa degli Asparagi, che sarà anche quest’anno animata dalle attività che la contraddistinguono, affiancate a molte novità.
  • RIVIS – Sagra delle rane – LINK Nella splendida e verdeggiante area del parco naturale sul Fiume Tagliamento, si terrà la rinomata Sagra delle Rane di Rivis di Sedegliano.
3.059