FEFF22

Cremonini a Spilimbergo – 30 lug

cremoA soli pochi giorni dalla fine di Folkest 2009 continua la grande musica a Spilimbergo e cresce l’attesa per lo spettacolo che vedrà protagonista Cesare Cremonini la sera del 30 luglio  alle 21.15, nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Si tratta dell’unica data che il cantante bolognese terrà in Friuli Venezia Giulia e fa parte della nuova tournée estiva “Il Secondo Tour sulla Luna”.

Scrittore di poesie e testi già all’età di dodici anni, Cesare costituisce la sua prima band a sedici, raggiungendo successo e popolarità folgoranti a soli diciannove anni con i Lùnapop, l’album “50 special” e la gettonatissima canzone delle vespe truccate che scorazzavano sui colli bolognesi. Da lì in poi una carriera da solista tutta in crescita, fino a giungere al 2009, anno davvero da incorniciare: decennale di “50 special”, pubblicazione del suo primo libro “Le ali sotto ai piedi” e tournée invernale da tutto esaurito.

Il concerto nella città del mosaico, appendice d’eccezione di Folkest 2009, si inserisce nell’ambito della serie di manifestazioni musicali “eVENTI d’estate” a Spilimbergo. Per i ritardatari i biglietti si possono acquistare direttamente presso il luogo dell’evento al prezzo di venticinque euro.

526