Aperitivo a Grado
facebook

WELLA1
Milano – 2 Luglio 2010. Ondina Pozzatello, stilista di Lignano Sabbiadoro (UD) era nel selezionato team di acconciatori Wella Professionals che ha ideato gli hairstyle più trendy per le 50 finaliste in gara per il titolo di Miss Italia nel Mondo. Un’esperienza indimenticabile, quella di Jesolo, che si è conclusa con la finale del 30 giugno trasmessa su Raiuno. Ad aggiudicarsi lo scettro di reginetta di bellezza originaria dall’Italia e residente all’estero è stata quest’anno Kimberly Castillo Mota, 22 anni il prossimo 26 agosto, proveniente dalla Repubblica Domenicana. Particolare che ha costituito un motivo di soddisfazione per Ondina Pozzatello e per il team di acconciatori Wella Professionals: la splendida ragazza ha lunghi capelli castano scuro, luminosi, naturali e leggermente ondulati. Un tipo di capello ideale per creare look e acconciature strabilianti.

L’impegno di Ondina Pozzatello è durato una quindicina di giorni: due settimane trascorse a Jesolo nel backstage dei servizi fotografici e delle sfilate che hanno coinvolto tutte le partecipanti.

Entrato nel ristretto novero di professionisti Wella Professionals, Sponsor Ufficiale di Miss Italia, per mettere talento, creatività e competenza al servizio del mondo dello spettacolo, Ondina Pozzatello, commenta: “Curare il look delle Miss ha rappresentato un’occasione per conoscere più da vicino le esigenze di ragazze provenienti da tutto il mondo, unite dalla spiccata attenzione alla moda. I ritmi erano frenetici ma questa esperienza mi ha fornito nuovi spunti per la mia attività in salone”.



Risale al 1990 la collaborazione con Miss Italia nel Mondo e, ancor prima, al 1978 la collaborazione con Miss Italia. Da allora gli acconciatori Wella Professionals pettinano le ragazze in lizza per i due ambiti titoli di “reginette di bellezza”. Un ruolo di rilievo che gli stilisti dei capelli svolgono con costante impegno e grande generosità, perché mettono sempre alla prova la loro professionalità per valorizzare attraverso i capelli la bellezza di ogni giovane Miss.

Ogni anno gli stilisti Wella Professionals partecipano a centinaia di serate per le selezioni di Miss Italia, garantendo un servizio capelli in tempi record e offrendo un fondamentale contributo al successo della manifestazione. E tra le finaliste del concorso a Salsomaggiore, ogni anno viene anche eletta Miss Wella Professionals: una fascia che ha portato fortuna a molte Miss, che si sono in seguito affermate nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Alessandro Centonze

1.137