Di Punto In Bianco. 2 settembre la cena. 5300 gli iscritti

IMG_0321

Udine si vestirà completamente in bianco con la quarta edizione di Di Punto in Bianco, l’attesissimo format di flash mob che è diventato un must delle grandi capitali e che ha fatto letteralmente impazzire gli udinesi. Quest’anno i numeri sono veramente impressionati: più di 5.000 persone si daranno appuntamento in centro storico per quella che è diventata una serata davvero unica.

Dopo una immediata corsa all’iscrizione – centinaia le registrazioni arrivate già al primo giorno di apertura del sito fino ad arrivare alle 5.300 di oggi – lo staff di Emporio ADV, l’agenzia che cura l’organizzazione dell’evento, ha chiuso i conteggi oggi alle 12. Una necessità per garantire un’organizzazione più accurata e la sicurezza nel luogo prescelto per la festa.

Un po’ banchetto elegante un po’ pic-nic, Di Punto in Bianco è sia evento spettacolare sia festa tra amici, tutti però rigorosamente vestiti in bianco. La serata prevede infatti che l’outfit di tutti i partecipanti sia totally white proprio come gli allestimenti dei tavoli.

Un successo entusiasmante che ha portato a raggiungere una città come New York, dove a luglio sono stati 5.000 i partecipanti all’originale Diner en Blanc.

 

Sono già molti i partecipanti che hanno iniziato da giorni a preparare allestimenti e dettagli delle mise en place per presentarsi ad effetto agli altri commensali. Si è scatenata un’allegra competizione tra abiti minimal o vaporosi e tavolate addobbate come per una cena di gala. Anche per quest’anno, da regolamento saranno ammessi solo piatti in ceramica e porcellana e bicchieri in vetro. La plastica sarà rigorosamente vietata per apprezzare al meglio i piaceri della tavola e per essere più green.

 

L’intrattenimento sarà a cura di Loira Linda, una delle dj e produttrici donne più conosciute ed acclamate, padovana con una preferenza per il Lago di Garda ma protagonista ricercata nei migliori club d’Europa: dalla Sardegna alla Svizzera, da Ibiza a Parigi, dove è di casa al Duplex Club. Il suo stile ricercato e originale, che spazia dall’house all’electro house e all’hip hop e soul.