Dik Dik, New Trolls e Paolo Cevoli gratis a Lignano Pineta

dik dik lignano
Tre grandi appuntamenti per l’estate di Lignano Pineta che vedrà anche quest’anno la Piazza Marcello D’Olivo venue ottimale per ospitare concerti e spettacoli capaci di attirare migliaia di persone. Si comincia domenica 7 agosto con il live di una delle band più longeve della musica italiana, i Dik Dik. Mercoledì 17 agosto sarà poi la volta della Notte New Trolls, mentre mercoledì 24 agosto sarà l’asso della risata Paolo Cevoli a chiudere il programma degli appuntamenti, tutti rigorosamente a ingresso libero.

7 agosto – DIK DIK
17 agosto – NOTTE NEW TROLLS
24 agosto – PAOLO CEVOLI
LIGNANO PINETA, Piazza Marcello D’Olivo_ ore 21.30
INGRESSO LIBERO

Il tour 2016 dei Dik Dik toccherà quest’anno tutte le regioni d’Italia con un concerto di 2 ore nel quale la band proporrà tutti i successi più famosi come “Sognando la California”, “L’Isola di Wight”, “Il Primo Giorno di Primavera”, “Senza Luce” e molte altre, assieme a brani internazionali che hanno rappresentato la rivoluzione musicale degli anni ‘60: una sorta di “ping-pong” tra Gran Bretagna e Stati Uniti, con echi fortunati anche in Italia, toccando grandissimi musicisti e mitici gruppi pop e rock, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Deep Purple a Pink Floyd e Eagles. Una serata per rivivere le atmosfere e il sound di anni memorabili per la musica e per la cultura mondiali.

Anche il secondo appuntamento pone le sue radici negli anni ’60. Era infatti il 1967 quando un gruppo di ragazzi si incontrarono per creare il suono di una delle band più rappresentative del panorama italiano: I New Trolls. Il gruppo ha entusiasmato il pubblico con una vocalità raffinata ed un repertorio di grandi brani che spaziano dalla musica classica alla canzone d’autore, passando per i molti successi di grande impatto emotivo. Oggi alcuni membri originali della band tornano ad esibirsi insieme, mettendo fine al lungo periodo di attesa dei fan, che li accoglieranno in tanti anche a Lignano Pineta.

Spettacolo di altro genere è quello che vedrà poi protagonista uno dei massimi esponenti dell’arte comica italiana. Il suo nome è Paolo Cevoli, anche se molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Oppure come Teddi Casadey, l’instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso Maialificio Casadey”, lider nel settore della maialistica”; o ancora come Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che non sono potuti intervenire alla serata. Tutti personaggi che dal 2001 ad oggi hanno preso vita sul palcoscenico della trasmissione televisiva Zelig Circus grazie alla fantasia e al carisma di un imprenditore con l’hobby del cabaret. Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, teatrali e dai suoi libri. Tutte le info su www.lignanosabbiadoro.it.

780