Esame Rockschool UK, dal 29 dicembre anche a Udine

musicaThe Groove Factory Music Academy entra nel circuito internazionale. La scuola di musica udinese diventa ufficialmente sede d’esame per ottenere la certificazione Rockschool Uk, un riconoscimento in più per i giovani musicisti che vogliono entrare nelle più prestigiose scuole di musica di tutto il mondo. I ragazzi con in mano una certificazione Rockschool Uk avranno più possibilità di altri di continuare la loro carriera artistica in una accademia estera.

Rockschool UK è l’ente numero uno in Europa che rilascia certificazioni in “popular music” di livello 1, 2 e 3, riconosciute dagli stati membri dell’unione europea ed equivalenti alle certificazioni dei corsi pre-accademici presenti in Italia.

“L’ente britannico – racconta il direttore della scuola Stefano Palaferri – si occupa di esaminare gli studenti di musica, riconoscerne le preparazione e rilasciare diplomi riconosciuti in tutto il mondo. Da oggi noi diamo la possibilità ai nostri studenti di farlo direttamente a Udine. Gli diamo inoltre la possibilità di continuare la loro carriera artistica in una accademia estera o, perché no in un prossimo futuro anche in Italia. Ad esempio i conservatori di Cuneo e Frosinone hanno già aperto un corso sperimentale in musica Pop, con cui stiamo valutando una collaborazione ”

“Rockschool Uk ha individuato nella nostra struttura un’offerta formativa di primissimo livello per tutti gli strumenti – dice il direttore didattico Francesco Bertolini – attraverso un  corpo docente aggiornato e preparato ci apprestiamo a fare crescere i nostri ragazzi per affrontare gli studi di musica universitari, con un occhio di riguardo verso il music business”.

Da oggi non sarà più necessario andare in Inghilterra per ottenere la certificazione. In Italia, infatti, ci sono solo due centri abilitati e uno di questi è proprio The Groove Factory Music Academy.

Lascia un commento