Estate in città, i prossimi appuntamenti

Il programma dell’estate in città 2017 prevede ben trecento eventi nei mesi di luglio e agosto, che si svolgono in centro e nei quartieri.

Per conoscere i dettagli dei singoli appuntamenti e restare sempre aggiornati, è possbilie consultare il Calendario online del Comune o utilizzare la app APPordenone.

E per chi vuole organizzarsi in tempo per i prossimi giorni, ecco di seguito le iniziative in programma dall’8 al 14 luglio:

  • Sabato 8 luglio per L’Estate in Città sono in programma due appuntamenti musicali: l’Accademia Musicale Naonis suona Le Quattro stagioni di Vivaldi nel Convento di San Francesco, mentre la Filarmonica Ensemble Aetatis Harmoniae propone musica e racconti, da ascoltare a occhi chiusi al castello di Torre, assieme ai racconti dei non vedenti.
  • Domenica 9 luglio grande protagonista sarà il il festival mondiale del folklore giovanile, in piazza XX Settembre alle 20.30.
  • Lunedì 10 luglio, mentre in biblioteca sarà Festa di poesia con pordenonelegge, il teatro per bambini e famiglie sarà in largo Cervignano. In piazzetta Calderari Cinemazero e Filarmonica città di Pordenone celebreranno Totò, nell’area verde di Torre prenderanno il via le repliche de il Vizietto, nuovo spettacolo dei Papu ispirato all’omonimo film, che proseguiranno tutte le sere fino al 20 luglio.
  • Martedì 11 luglio prende il via un’altra rassegna, il Festival Raccontare il deserto, dedicato ai tuareg e non solo, al Convento di San Francesco fino al 15 luglio.
  • Mercoledì 12 luglio con la guida Susi Moro si va alla scoperta di Vallenoncello. Mentre chi andrà nel parco di via Gemelli troverà intrecci di racconti, fiabe e suoni col Teatro a telaio di Etabeta Teatro. Per i bambini, draghi e serpenti al museo civico d’arte con Julia Artico.
  • Giovedì 13 luglio è sotto le stelle con negozi aperti e tante iniziative: si comincia già dal tardo in pomeriggio in biblioteca Civica dove si imparerà come produrre musica in proprio e fare un disco e con l’aperitivo in musica al Museo Civico d’arte con la scuola di Musica città di Pordenone. E si prosegue in serata con Musica e Parole a palazzo Gregoris, PordenonAir nelle strade del centro, mentre piazza XX Settembre diventa piazza dei balocchi e Le Giovani Attrici mettono in scena il loro spettacolo a Vallenoncello. Per i bambini, storie di mare e pirati nella Biblioteca di Torre.
  • Venerdì 14 luglio, per i bambini, laboratorio creativo al ParcoBaleno.

Estate in città è anche sui social: tutti sono invitati a seguire o raccontare in prima persona la propria estate a Pordenone utilizzando l’hashtag ufficiale #EstatePN.

Powered by WPeMatico