Expo Elettronica a Udine. 15-16 ottobre 2016

expo elettronica

Expo Elettronica è il nuovo evento in programma nei giorni 15 e 16 ottobre (ore 9/18) e dedicato all’elettronica professionale e di consumo.
Ad accogliere i visitatori in fiera ci saranno espositori provenienti da tutta Italia con i loro articoli elettronici a prezzi vantaggiosi, con sconti anche dell’80% rispetto alla normale distribuzione.
Informatica, componenti, ricambi, materiali di consumo, minuteria per l’autocostruzione o la riparazione di device elettrici ed elettronici sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare in fiera. Una vera e propria ‘caccia’ all’affare.
Il Mercatino dell’elettronica usata, si affianca all’evento con la filosofia del riciclo e del riuso di cui il format Expo Elettronica si fa portavoce: le apparecchiature rotte non si buttano più, ma si aggiustano e, quando il danno è irreparabile, i singoli componenti possono essere riciclati per riparare qualche altro dispositivo, invece che finire in discarica.
Cam3D Arena è la “piazza tecnologica” dove si potrà stampare gratuitamente in 3D, incontrare le realtà locali dei Fablab e assistere alle Olimpiadi Robotiche, realizzate per la prima volta in Friuli Venezia Giulia in collaborazione con gli Istituti Superiori locali.

Udine Comics and Games sottolinea l’aspetto ludico dell’evento.
Gli appassionati potranno trovare una mostra mercato dedicata al fumetto usato e da collezione ed il grande raduno dei Cosplay, un fenomeno nato in Giappone e che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante, ma sempre più spesso nei raduni di vedono cosplayer interpretare personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

610