Aperitivo a Grado
facebook

fef2201
Prende ufficialmente il via lunedì 15 febbraio la campagna accrediti per Far East Film 12, il grande festival organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine. Due le tipologie di accredito sottoscrivibili: White Tiger e Black Dragon. Il White Tiger (acquistabile, solo fino al 28 febbraio, a soli 30 euro) garantisce l’accesso a tutti i film fino ad esaurimento dei posti in sala, la borsa griffata FEFF 12 e il coupon di 7 euro valido per l’acquisto del catalogo. L’accredito Black Dragon, nato a titolo di donazione, è invece acquistabile al costo di 120 euro e comprende l’accesso a tutte le proiezioni con posto nominativo riservato a scelta dell’accreditato, la borsa, il catalogo e un volume monografico. Gli accrediti sono acquistabili on-line (accedendo al sito www.fareastfilm.com) oppure alle casse del Visionario.
Attesissimo, a Udine, dal 23 aprile al 1° maggio, Far East Film si conferma anche quest’anno come imperdibile appuntamento per scoprire il grande cinema orientale: in 9 giornate verranno presentate oltre 60 pellicole provenienti da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e Taiwan, a testimonianza di un panorama cinematografico più che mai prolifico e vitale. Avamposto europeo d’eccezione per il mercato asiatico e trampolino di lancio per film come Departures (Audience Award al Far East Film 11, quindi Oscar 2009 come migliore film straniero e di prossima uscita sugli schermi italiani grazie alla Tucker Film), il Far East Film Festival accoglierà ancora una volta migliaia di spettatori tra accreditati, giornalisti, addetti ai lavori, o semplici appassionati.
Due le retrospettive in programma: la prima, volta al passato, è dedicata alla Shin–Toho, casa di produzione di genere made in Japan attiva tra i ‘50 e i ‘60 di cui verranno presentate ben 15 opere (tra queste, molte mai viste in Occidente!); la seconda, celebra il cinema di Hong Kong con un focus sul controverso Patrick Lung Kong, precursore della New Wave degli anni Ottanta e modello per generazioni di registi e attori (il capolavoro A Better Tomorrow del grande Maestro John Woo – Leone d’oro 2010 – è il remake di un suo film iperrealista del 1967, Story Of The Discarged Prisoner).

Questi i prezzi per gli abbonamenti/accrediti

– WHITE TIGER
(accesso a tutti i film presentati fino ad esaurimento dei posti disponibili, esclusiva borsa FEFF12 e coupon per l’acquisto del catalogo 2010 al prezzo scontatissimo di 7, 00 euro) – costo 40,00 euro;

– BLACK DRAGON (accesso a tutti i film presentati con posto nominativo riservato a scelta dell’accreditato, esclusiva borsa FEFF12, copia del catalogo 2010 e copia del volume speciale “Shin-Toho” realizzato per la 12^ edizione) – quota minima 120,00 euro, vera e propria donazione e contributo al futuro del FEFF.

Anche quest’anno i più veloci potranno approfittare delle due settimane promozionali: dal 15 al 28 febbraio infatti l’accredito White Tiger sarà acquistabile al prezzo speciale di € 30,00!

Come sempre Udine20 sarà presente in prima fila per darvi una documentazione quanto più aggiornata e tempestiva possibile!

nell’attesa del Far East Film 12 ti invitiamo a visitare la pagina del FEFF 11 su udine20

309