telegram

FAR EAST FILM FESTIVAL: 8 titoli made in Asia in streaming gratuito

Sull’onda di un successo davvero enorme (oltre 50 mila visualizzazioni complessive!), riparte la campagna di streaming gratuito #IORESTOACASA lanciata da MYmovies e riparte anche la “sezione asiatica” del progetto (www.mymovies.it/iorestoacasa/feff), curata dal Far East Film Festival di Udine in collaborazione con Tucker Film e CG Entertainment.

Si riparte giovedì 9 aprilealle 21.00, con il potentissimo A Taxi Driver di Jang Hun. La mente corre a De Niro e Scorsese, certo, ma questa non è la New York degli anni ‘70: è la Seoul degli anni ‘80. Jang Hun ci fa salire su un taxi e ci (ri)porta nel buio di Gwangju, dove sta per esplodere la grande rivolta popolare e degli studenti contro la dittatura di Chun Doo-hwan. Dieci giorni di lotta, dieci giorni di feroce repressione. Il 18 maggio 1980 rappresenta ancora una ferita aperta, nel cuore della Corea del Sud, e i dodici milioni di spettatori che hanno applaudito A Taxi Driver lo dimostrano. Blockbuster o inno civile? Un inno civile che parla il linguaggio del blockbuster, affidandosi – tra lacrime, risate, azione – al gigantesco Song Kang-ho: il pupillo di Bong Joon-ho da Memorie di un assassino a Parasite.

Seguiranno il nerissimo Confessions (uno dei film preferiti di Michael Mann!), il thriller Blind, l’ormai super cult Zombie contro Zombie (One Cut of The Dead), l’heist movie The Thieves, il dolcissimo Little Forest, il… gustosissimo docu Ramen Head e, dulcis in fundo, Survival Family, che aprì alla grande il FEFF 19e adesso vedremo online il 24 aprile, giorno in cui si sarebbe dovuto aprire il FEFF 22.       

Ricordiamo che, per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming, sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/iorestoacasa, selezionare i titoli e prenotare uno dei 25.000 posti disponibili nelle sale web. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.

2.381