Far East Market: 27 aprile al 3 maggio mostra mercato per le opere di designer e giovani creativi

2 Arte e Design_FEM
La missione di colorare la città durante il periodo del Far East Film Festival non solo continua ma vuole inserire nella sua tavolozza nuove tonalità. Ecco quindi nascere, grazie al Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine e Confartigianato, il Far East Market Arte & Design. Il concetto è semplice quanto necessario: ampliare il market orientale già esistente e quest’anno attivo dal 23 al 26 aprile, per aprirlo al lavoro di giovani creativi le cui opere godranno in questo modo di una vetrina esclusiva!

Dal 27 aprile al 3 maggio designer e creativi dalle idee forti, di qualità e soprattutto innovative troveranno un mercato cittadino dedicato alle loro opere! Il criterio di selezione principale sarà quello della qualità e dell’originalità delle opere/manufatti e verranno prese in considerazione anche caratteristiche quali: giovane età dei creativi, tipicità dei prodotti presentati (valida sia per tipicità friulane o orientali che siano), le imprese e i lavoratori autonomi titolari di partita iva. Anche chi non dovesse rientrare in questi parametri ma si sente ricco di idee vincenti, si faccia avanti. Se un’idea è potente non troverà le porte chiuse!

Una mostra mercato dinamica lunga un settimana che verrà ospitata nella cornice di piazza San Giacomo e che consentirà ai partecipanti di esporre i loro lavori, venderli e creare un ambiente fertile e vivace per trovare nuovi contatti. L’iscrizione è semplice: basta compilare la domanda di ammissione in tutte le sue parti e spedirla via mail all’indirizzo [email protected] (attenzione non oltre le 12.00 di martedì 31 marzo). Una volta che la domanda sarà accettata, sarà sufficiente versare la quota agevolata d’iscrizione per lo stand ed il gioco è fatto.
Le centinaia di persone che ogni anno visitano la città in occasione del festival, in una pausa dal buio della sala o tra le numerose attività in città, avranno sotto i lori occhi il risultato dell’estro inventivo di molti giovani in una mostra mercato senza precedenti