Aperitivo a Grado
facebook

fastidiouscat1

Dal 28 giugno 2011 per un interno anno una webcam ha ripreso dalla mattina alla sera Ciccio, in arte Fastidiouscat. Sono tantissime le persone che si sono già collegate con quello che in molti ormai definiscono “il grande fratello” per un gatto. Nel video in diretta dalle 8 di mattina fino a sera, si può vedere un gattone bianco che per la maggior parte del tempo ama farsi spiare mentre dorme. Secondo molti abitudinari del canale internet, guardare per qualche minuto Fastidiouscat sembra essere un buon metodo antistress ed avere dei piacevoli benefici rilassanti.

 

Fastidioucat in questo periodo è in vacanza e si concede saltuariamente alle telecamere

Potete vederlo online in diretta il 10 Agosto fino alle 15.00 circa e nei prossimi giorni ad orario non preciso
Dopo ferragosto Fastidiouscat tornerà a farsi vedere abitudinariamente 

Fastidious Cat si farà vedere solamente se lo vorrà, quindi se quando ti colleghi non lo vedi, non demordere. Rimani connesso o riprova più tardi e vedrai che Fastidious verrà a salutarti 

Ciccio si stà anche documentando sulla nuova stagione dell’Udinese , così da tornare a fare i suoi pronostici con il Totogatto

Collegarti alla sua Fan Page su Facebook ,diventa amico di CICCIO e lasciagli un saluto.
Ciccio ha anche una pagina su Youtube, seguilo qui

RASSEGNA STAMPA (per vedere la rassegna aggiornata guarda le foto nella sua pagina Facebook)

IMG_3806
IMG_3807

mv fastidious1

mv fastidious2

UDINE. Dalla caccia al sorcio ai fan su Facebook: anche i gatti si evolvono. E così nell’era di I-Pad, telefonini super accessoriati e comunicazioni in tempo reale, tocca a “Ciccio”, un maschio di 6 anni senza pedigree, completamente bianco, fare da rompighiaccio, o quasi. Di proprietà di Giandomenico Ricci, operatore televisivo, e della sua compagna, è il primo felino in Italia a essere “spiato” ogni giorno, per 12 ore, da una webcam. I suoi padroni, che hanno evidentemente una spiccata dimestichezza con la tecnologia, hanno piazzato la telecamerina nella sala della loro casa di Cavalicco, alle porte di Udine, proprio dove “Ciccio”, che su Internet è conosciuto con il nome di “FastidiousCat”, trascorre la sua placida esistenza.

E così, dal 28 giugno scorso a oggi, sono stati quasi 10 mila i curiosi, per un totale di 1.200 ore di diretta video, che si sono collegati con il sito www.udine20.it (oppure tramite http://tinyurl.com/fastidiouscatlive) per dare un’occhiata a questo gattone bianco (solo gli occhi sono di un giallo quasi fosforescente) e intrufolarsi nella sua vita. «E’ un gatto dormiglione – spiega infatti Giandomenico Ricci, che ha avuto l’idea di lanciare il felino sul web -, letto o divano che sia, sonnecchia spesso davanti alla telecamera nelle 12 ore in cui è “spiato”. Alla sera, quando torniamo a casa, di solito stacchiamo il collegamento, per salvaguardare la nostra privacy, oltre che quella di “Ciccio”.

Lui ha sempre vissuto con noi, ed è molto geloso dei suoi spazi. Infatti talvolta riesce pure a spegnere la webcam, ci prova con la zampa finchè ci riesce. Oppure si mette a dormire sopra la tastiera del computer. E così chi lo guarda vede solo questa massa bianca. Il nostro è l’unico gatto in Italia a essere ripreso quotidianamente on line ed è naturalmente il primo qui in Friuli. Per ora siamo molto soddisfatti del seguito che ha avuto l’esperimento e credo che continueremo. Aver avuto più di 10 mila contatti in poche settimane è un segno che l’iniziativa è gradita. Il nostro obiettivo è ambizioso, ma speriamo di centrarlo: vorremmo che “Ciccio” seguisse le orme di quei gatti, ce ne sono un paio negli Stati Uniti e in Giappone, che sono super famosi, conosciuti in tutto il mondo, con milioni di amici su Internet. Su Facebook FastidiousCat ha più di 600 amici, un buon inizio per diventare una stella».

Ma il felino domiciliato a Cavalicco è conosciuto anche da chi ha pratica di Youtube, il sito dove vengono caricati ogni giorno migliaia e migliaia di video da tutto il pianeta. Le sue video-performance (mentre mangia con una tecnica tutta sua, mentre tenta di chiudere lo sportello del detersivo della lavatrice, mentre viene coccolato o fa le fusa) sono cliccatissime. I filmati sono più che divertenti e richiamano schiere di bambini e di adulti pronti a sorridere.

C’è perfino una pagina di Youtube dove sono raccolti i videoclip più simpatici realizzati nei mesi scorsi. Comunque Giandomenico e Carla lanciano un “avviso” ai naviganti su Internet. «FastidiousCat si farà vedere solo se lo vorrà – dicono -. Non sempre collegandosi alla sua pagina lo si potrà vedere sul letto intento a lavarsi, dormire o giocare, proprio perchè “Ciccio”, come tutti i suoi simili, è molto scostante. Per i meno fortunati il consiglio è quello di restare collegati e aspettare. Prima o poi il gattone telematico verrà a salutare…».

Fonte: Messaggero Veneto

..
QUI LA RASSEGNA STAMPA ONLINE

SERVIZIO NEL TELEGIORNALE DI TELEFRIULI – 1 LUGLIO 2011 E TG DI TRIVENETA TV 22 LUGLIO 2011


2.084