Aperitivo a Grado

Festival Country del triveneto – Flumignano – 10/12 lug

facebook

country okIL primo grande evento country del triveneto è in programma dal 10 al 12 luglio a Flumignano visto che non è stato possibile realizzarlo a Paluzza come annunciato in origine.

postiamo dal sito altofriuli.com l’articolo che illustrava parte del programma della manifestazione quando era prevista a paluzza

L’associazione commercianti “Noi di Paluzza” ha presentato il programma del primo “Country Festival Triveneto” che – in collaborazione con Italian Rodeo Cowboys Association e diverse scuole di ballo country da tutto il Nord Italia – si svolgerà nella località carnica da giovedì 9 a domenica 12 luglio prossimi. Tra le iniziative gare di ballo folk nordamericano e animazione musicale con con i Dj Elvis (giovedì e venerdì), Wolf (venerdì), Ettore (sabato), Hank (sabato e domenica) AF (domenica, supporter Diego, special guest Fufo). Inoltre sei concerti di musica country che vedranno protagonisti Black Mama (giovedì) U.B. Dolls, New America (venerdì), Dolly Forever, Big wheels (sabato) e Beer drinkers (domenica). Ad arricchire l’offerta ci saranno decine di stand con abbigliamento e accessori rigorosamente western e prodotti tipici degli Indiani d’America. In più una mostra e sfilata d’auto americane, una conferenza sui balli dei nativi americani, la ricostruzione di un campo sioux con sauna, vari chioschi gastronomici e bar-b-que sparsi per tutto il villaggio western (toro allo spiedo in tipico saloon). Sarà anche allestita un’arena per l’immancabile rodeo e spettacoli vari. Oltre 1500 i metri quadri di piste da ballo in legno, opportunità per le gare di toro meccanico, prove a cavallo (quello vero) e animazioni per i più piccoli con la diligenza, il battesimo in sella e la mongolfiera. A disposizione tre zone campeggio con tutti i servizi, un’area camper e una riservata alle motociclette. Possibilità di pernottamento in numerosi alloggi della vallata previa prenotazione con tre mesi di anticipo.

458