Festival dedicato al cinema indipendente. Da giovedì 6 luglio al Visionario

STRAVISIONARIO

Liberi, indipendenti e ribelli: 15 film straordinari per un pubblico STRAVISIONARIO! A Udine un’estate che non è la solita estate: titoli inediti, presentati a festival internazionali e acclamati dalla critica, in arrivo ogni giovedì al Visionario. Sarà possibile acquistare un abbonamento speciale a 4 titoli della rassegna a soli €12.

Si comincia domani giovedì 6 luglio con IO DANZERÒ, biopic seducente, dalle magnifiche coreografie, diretto dalla regista rivelazione Stephanie Di Giusto. Presentato al festival di Cannes, il film sarà in programma fino a mercoledì 12 luglio.
Sullo schermo la storia di Loïe Fuller, icona della belle epoque, capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra, un vero punto di riferimento per un’intera generazione di artisti. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe (interpretata dalla poliedrica Soko), reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre “serpentine dance”. Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l’incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Depp) avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola…

Giovedì 13 luglio saranno due le novità in sala: UNA SETTIMANA UN GIORNO, esordio pluridecorato in cui si ride piangendo e si piange ridendo, e il film culto VICTORIA, Orso d’argento alla Berlinale 2015, girato tutto in una notte, a Berlino, in 22 location differenti, in un unico e lunghissimo piano-sequenza! Dal 20 luglio sullo schermo L’INFANZIA DI UN CAPO, la vita in quattro atti del piccolo Prescott, futuro immaginario leader di un partito di estrema destra, e il francese UNA VITA, un melò ispirato a Guy de Maupassant. Il leggendario regista Walter Hill (I guerrieri della notte) firma invece NEMESI, thriller elettrizzante dalle tonalità neo-noir, al Visionario dal 27 luglio. Negli stessi giorni potrete inoltre scegliere LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZÒ MIO PADRE, esilarante intreccio che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo, campione d’incassi in patria. E questo solo per citare i titoli in programma nel mese di luglio!

965