Francesca Michielin domenica 11 febbraio protagonista al Città Fiera

francesca michelin

Francesca Michielin, sarà protagonista con il firma copie del nuovo album 2640 domenica 11 febbraio a Città Fiera dalle 16.30, al primo piano dell’Outlet Zone. Tutti i suoi fan potranno incontrarla per farsi autografare il nuovo album disponibile da Unieuro e Musical Box.

Anticipato dal primo singolo Vulcano, certificato platino, e dal secondo Io non abito al mare, questo nuovo lavoro contiene 13 brani, un racconto in musica della crescita di Francesca, delle sue esperienze e della sua visione del mondo.

2640 ruota attorno al logo composto da tre triangoli colorati che rappresentano i tre simboli/temi del disco, Il primo è un Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare. Il secondo è un Mare, blu e caotico, da imparare a ascoltare. E il terzo è una Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare.

Polistrumentista e autrice di testi e musiche, Francesca firma undici brani su tredici, che si dividono, infatti, tra vulcanici, marini e “montani”, elementi associati a un’intenzione, rispettivamente comunicare, ascoltare, immaginare.

Il nuovo album produce ossigeno grazie alla collaborazione tra l’artista e Treedom, l’unico sito al mondo che permette di piantare un albero e seguirlo online.

Gli streaming si tradurranno in veri e propri alberi: ogni 200.000 stream, Francesca ne pianterà a proprio nome uno nuovo.

“2640” darà così vita ad una foresta, che si popolerà via via con nuovi alberi e che crescerà in Kenya.

Testi e musiche di Francesca Michielin, eccetto dove indicato.

Comunicare – 4:21
Bolivia – 3:36
Noleggiami ancora un film – 3:44 (Francesca Michielin, Dario Faini)
Io non abito al mare – 3:13 (Francesca Michielin, Edoardo D’Erme)
Tropicale – 3:26 (Edoardo D’Erme, Dario Faini)
E se c’era…. – 3:16 (Tommaso Paradiso, Dario Faini)
Scusa se non ho gli occhi azzurri – 3:46
Vulcano – 3:14 (Francesca Michielin, Dario Faini)
Due galassie – 2:57
La Serie B – 3:32 (Francesca Michielin, Edoardo D’Erme)
Tapioca – 3:43 (Francesca Michielin, Edoardo D’Erme, Marco Jacopo Bianchi)
Lava – 3:02 (Francesca Michielin, Dario Faini)
Alonso – 2:57

1.610