Friuli DOC 2012: la madrina è la giornalista di sky Martina Riva, friulana di San Daniele

Nella passata edizione ha letteralmente conquistato tutti, dal pubblico ai media, dagli addetti ai lavori ai tanti protagonisti della manifestazione udinese. Stiamo parlando di Martina Riva, giornalista di punta della redazione spettacoli di Sky Tg24, scelta per il secondo anno consecutivo come presentatrice ufficiale di Friuli Doc 2012.

FRIULI DOC 2012

“Siamo molto contenti – commenta soddisfatto il vicesindaco e assessore alla Attività Economiche e Turistiche del Comune, Vincenzo Martines – di avere la sua conferma anche per questa edizione. Lo scorso anno, ha avuto un grande successo e senza dubbio ha aperto ad altre realtà italiane le nostre relazioni, contribuendo alla crescita di Friuli Doc. Una presenza – conclude – che quindi non potrà che arricchire ancor di più la manifestazione di quest’anno”.

Martina, nata a San Daniele del Friuli, dopo aver frequentato il liceo classico Stellini e conseguito la laurea in Cinema al corso di Conservazione dei beni culturali a Udine, è partita alla volta degli Stati Uniti. Lì ha frequentato e concluso a pieni voti un master in giornalismo alla Ucla per poi iniziare subito dopo a lavorare nel mondo della televisione per importanti testate che si occupano di cinema. Quindi il ritorno in Italia, a Sky Tg24, dove dal 2005 si occupa di spettacoli e cinema nella conduzione dei telegiornali, oltre ad essere inviata nei principali eventi mondiali, dagli Oscar ai più grandi festival internazionali di cinema.

Ed è proprio dal Festival del Cinema di Venezia che Martina tornerà nelle sue terre per presentare la XVIII edizione di Friuli Doc, la più grande rassegna enogastronomica della regione in programma dal 13 al 16 settembre. Spetterà a lei, infatti, il compito di aprire la manifestazione il 13 settembre, momento ufficiale del taglio del nastro alla presenza delle autorità.

 Ma non solo, perché anche quest’anno Martina Riva sarà nuovamente l’anima degli incontri di Friuli Doc, l’appuntamento quotidiano sperimentato con successo per la prima volta l’anno scorso e in cui la nota giornalista tornerà ad intervistare i protagonisti della kermesse, dalle autorità ai principali gruppi che si esibiranno ogni giorno sui palcoscenici, passando per i responsabili dei vari stand, cuochi, sommelier e molti altri ancora.

 “È un onore per me essere di nuovo la madrina di Friuli Doc – dichiara Martina, raggiunta telefonicamente a Lido di Venezia dove è appena sbarcata per le dirette televisive di Sky Tg24 –. Mi piace l’idea di promuovere l’eccellenza friulana, soprattutto per chi sta lontano da queste terre come me. Anche se il programma è ancora top secret – conclude – sono in programma grandi novità per l’appuntamento quotidiano, con molti più ospiti e tante sorprese che sveleremo a tempo debito”.

Lascia un commento