Friuli Doc: programma venerdì 11 settembre

Il programma della seconda giornata di Friuli Doc, 11 settembre

Cosa ci aspetta in questo venerdì di #FriuliDoc26 ?
Ecco il programma:

Vino, solfiti & c. Un tuffo nel bicchiere fra composizione e tecnologia, per conoscere meglio cosa beviamo e comprendere i concetti di qualità e salubrità delle produzioni enologiche.

Piazza Libertà Ore 17.00 E’ necessaria la prenotazione tramite la app Eilo (disponibile gratuitamente per iOS e Android). Una volta scaricata la app ed effettuata la registrazione dei propri dati, entrare nella sezione Eventi e procedere alla prenotazione.

Premiazioni Oscar GreenFinale regionale Oscar Green 2020, premio dell’innovazione giovane in agricoltura, a cura di ColdirettiPer gli incontri Coldiretti è necessaria la prenotazione contattando: 366/5722897 e 366/5306250;[email protected][email protected]

Piazza Libertà – Loggia del Lionello Ore 18.30 Degustazione musicale friulana: Albino Perosa e il NovecentoLa collaborazione tra Comune Di Udine e Societât Filologjiche Furlane – Società Filologica Friulana -, prosegue anche per l’edizione 2020 di Friuli Doc, con un aperitivo “speciale”. A tutti gli appassionati sarà offerta gratuitamente una “degustazione musicale friulana” con: Albino Perosa e il Novecento. Per l’occasione, il maestro Guido Freschi (violino principale) dirigerà il complesso “Gli archi del Friuli e del Veneto”.L’appuntamento proporrà un ideale percorso attraverso le opere strumentali più significative del secolo scorso, da Mario Montico, maestro al Conservatorio “J. Tomadini” e insegnante di Albino Perosa (Rivignano, 1915 – Udine, 1997), ai contemporanei Giuseppe Russolo e Michelangelo Castellarin.

All’interno della corte di Palazzo Mantica (in via Manin 18) Ore 19.00?? Cene a tema all’insegna della biodiversitàCena a base di produzioni locali, kmzero e biodiversità del Fvg in abbinamento a vini autoctoni.A cucinare saranno gli Agrichef formati da Campagna Amica, con un servizio che rispetterà scrupolosamente tutte le normative anti-Covid. Piazzale antistante Palazzo Florio – Via Palladio Ore 20.30