telegram

Giornata mondiale del gioco – 23 maggio

Il 23 maggio bambini, famiglie, adulti e anziani di tutto il mondo trascorreranno insieme significativi momenti di gioco.

Il Comune di Udine invita le Scuole di ogni ordine e grado, gli Enti e le Associazioni in indirizzo ad aderire alla Giornata Mondiale del Gioco, organizzando molteplici iniziativi ludiche, con le modalità ritenute più opportune, sui luoghi di lavoro, di studio e del tempo libero nell’ultima settimana di maggio. Allo scopo di dare evidenza e visibilità ai diversi eventi sul territorio, si chiede di segnalare le eventuali Vostre iniziative utilizzando il modulo allegato, da restituire, anche via fax allo 0432 271687, preferibilmente entro il 15 maggio.

Il Comune di Udine provvederà a dare adeguata pubblicità a tutti gli appuntamenti programmati, nella convinzione che molti eventi autonomi ma coordinati e messi in rete contribuiscano alla diffusione della cultura del gioco, inteso come strumento per una migliore qualità della vita.

Il Comune di udine, tramite il Servizio di animazione itinerante LUDOBUS, sta organizzando una manifestazione che si terrà a Udine nel centro cittadino nella giornata di sabato 23 maggio (dalle ore 16.00 alle ore 20.00) o, in caso di maltempo, domenica 24 maggio (dalle ore 10.00 alle ore 13.00), all’insegna della parola d’ordine IL GIOCO PER TUTTI.

All’iniziativa possono partecipare in forma autonoma gli Enti e le Associazioni che condividano le finalità dell’evento.

276