FEFF22

Giornata mondiale diritti Infanzia e Adolescenza

Dopo il successo delle prime due giornate a Cividale e Manzano, proseguono le attività in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promosse dall’Ambito Territoriale del Natisone e realizzate da Aracon cooperativa sociale onlus con la partecipazione di numerose associazioni locali.

Questi eventi vogliono far riflettere il mondo degli adulti sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per ricordare che il minore deve essere messo nella condizione di poter apprendere il vivere sociale in una società inclusiva e accogliente, costituita da adulti capaci di co-costruire tra di loro relazioni sane e costruttive, consapevoli del proprio ruolo educativo rispettando il principio fondamentale del supremo interesse del minore. Il gioco sarà lo strumento per coinvolgere adulti, bambini e adolescenti. Ci saranno musica, giochi, sport, laboratori d’arte, di circo, claunerie, trampolieri, truccabimbi, e molto altro ancora…e per concludere, castagnate per tutti!

Le iniziative rientrano nel “Progetto di inclusione sociale per l’aggregazione e la promozione della solidarietà giovanile” dell’Ambito Territoriale del Natisone realizzato da Aracon cooperativa sociale onlus e sono rivolte ai giovani e adulti del territorio.

Sabato 23 novembre dalle 15.30 a Remanzacco, i locali parrocchiali dell’Happy Centro in Via Roma 11 faranno da cornice all’evento “Insegnami tu…un tempo per imparare, sperimentare e inventare”, con l’intrattenimento di Associazione Aurora calcio, Associazione Insieme Comunitât, Yoga in Fiore, Torototelis, volontari della comunità.

Mentre spetterà a San Pietro al Natisone la festa conclusiva di questo ciclo di incontri Sabato 30 novembre con la festa “Giochi, arte e musica per stare insieme” presso la palestra delle scuole in Via Centro studi n.1 con inizio alle ore 15.00 e l’animazione dell’Associazione Torototelis, Arbracadabra, Monte del Re, Associazione Genitori, Auser e l’Associazione Sapori nelle valli.

Siete tutti invitati a partecipare.

Per informazioni e contatti:

Aracon cooperativa sociale onlus 0432.548804 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

784