Giro d’Italia in Friuli: Pordenone-Asiago – 27 maggio 2017

T20_Asiago_alt-11-800x510-800x510

GIOVEDI’ 26

Ore 17.00 – Apertura degli stand enogastronomici in via Mazzini, viale Martelli, piazzetta Calderari e piazza Duca d’Aosta. Gli stand staranno aperti fino all’una di notte.

Ore 18.00 – Le vie del centro si animano con attrazioni, trampolieri e giocolieri per grandi e piccini e con la musica dal vivo di tre «street band»: i Blue cash (folk-jazz), i The high jackers (street rock) e i Lune troublante (gipsy-jazz).

Ore 21 – In piazza Cavour concerto gratuito dei Doctor and the Medics, storica band anglosassone degli anni ottanta il cui singolo «Spirit in the Sky» ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo.

Tutt’altra musica al teatro Verdi con il concerto alle 20.45, dell’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il cui prestigio non ha bisogno di presentazioni, diretta da James Conlon, definito dalla critica «un miracolo d’equilibrio» e con la star internazionale del violino Ray Chen.

VENERDI’ 27

 

Alle 10.30 sui cieli della città si potrà ammirare il sorvolo della pattuglia degli aeromobili Aero club Pordenone con il tricolore.

Alle 12.00 la partenza dei ciclisti da piazza XX Settembre. I corridori sfileranno in città lungo piazzetta Cavour e corso Vittorio Emanuele II, riviera del Pordenone, viale Dante, viale Marconi e viale Grigoletti.

Qui, al civico 140 (prima dell’incrocio del garage Venezia) sarà piazzato il chilometro zero, ovvero la partenza vera e propria della gara.

Dal mattino e fino alle 23 saranno aperti in città gli stand enogastronomici.


Giro d’Italia 2017 – Il Percorso (The Route) di giroditalia

8.409