Aperitivo a Grado

Gli U2 a Udine il 12 agosto 2010?

facebook

u2

Lo si diceva come scherzo: ormai a Udine mancano solo gli U2. Detto, e forse fatto. non è ancora ufficiale, ma molti siti specializzati inseriscono Udine come data probabile per il concerto degli U2
Dopo Madonna e Bruce Springsteen il 2010 sarà molto probabilmente l’anno degli U2. Infatti il 12 agosto sembra la data giusta per ascoltare la leggendaria band allo stadio Friuli.
La data non è ancora ufficiale, ma la nostra città potrebbe ospitare il terzo concerto italiano di Bono&soci. Infatti Roma dovrebbe ospitare il concerto del 7 e 8 agosto. Udine dovrebbe essere la data del nord Italia del 12.

Luca Ciriani dopo i concerti “big” dell’estate 2009: “Abbiamo deciso di non fermarci. Anzi. Un nome importante già c’è: è quello degli U2. Quest’anno pare che ci fossero problemi di concorrenza e incompatibilità con il Coldplay (le due band e i due leader sono infatti storicamente “rivali”). Ma nel 2010 se il gruppo irlandese sarà ancora in tournèe, lo porteremo a Udine. E lavoreremo per questo a partire già dal primo settembre, poche ore dopo l’appuntamento già “sold out” dei Coldplay del 31 agosto. Lo stadio Friuli e Udine sono il naturale palcoscenico per questi eventi”

Loris Tramontin dell’Azalea Promotion: “Ci stiamo lavorando. Anche perchè nel 2010 a quanto pare gli U2 (che a San Siro hanno fatto oltre 150 mila spettatori in due serate, ndr) saranno ancora in tournèe e noi possiamo essere concorrenti a Milano o Roma“.

863